Commissione Ue, Von der Leyen presenta la nuova squadra di governo dell’Unione europea

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto

Oggi a Strasburgo la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen presenterà il nuovo collegio dei commissari. Lo ha confermato via social il portavoce capo Eric Mamer. Von der Leyen è entrata pochi minuti fa nella sala del Parlamento Europeo, a Strasburgo, dove si riunisce la Conferenza dei presidenti dei gruppi politici, ai quali presenterà il nuovo collegio dei commissari. Al termine si terrà una conferenza stampa. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Il tema della parità di genere è stato un punto fondamentale per la presidente della Comissione Ue, come ha ribadito presentando la squadra."Quando ho ricevuto le prime candidature e ho esaminato l'intero schema e l'intera tabella, eravamo a un punto in cui avevamo una quota del 22% di donne e del 78% di uomini. (il Dolomiti)

"Tre provengono da Stati membri che hanno aderito prima della caduta della Cortina di ferro. E tre provengono da Stati membri che hanno aderito dopo la riunificazione dell'Europa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oggi a Strasburgo la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen presenterà, prima ai capigruppo del Parlamento poi alla stampa, il nuovo collegio dei commissari. Lo annuncia via... (Virgilio)

Ue, von der Leyen presenta la squadra. Fitto c'è

Anche al netto della nuova formulazione: il suo predecessore, l’olandese Frans Timmermans, era assai più esplicitamente “commissario al Clima e al Green Deal Europeo”. (la Repubblica)

Raffaele Fitto sarà tra i sei vicepresidenti esecutivi con delega a coesione e riforme: lo ha detto Ursula von der Leyen presentando la nuova Commissione Ue. In diretta la presentazione di Von der Leyen. (La Stampa)

La presidente riconfermata della Commissione europea, Ursula von der Leyen, presenterà ai media, durante una conferenza stampa questa mattina a Strasburgo, il collegio dei commissari designati per il nuovo esecutivo comunitario. (Italia Oggi)