"Amo solo ciò che difendo". La lezione della Meloni davanti ai soldati
Giorgia Meloni in Lituania dal contingente italiano Di ritorno dalla Lapponia, dove ha partecipato al vertice Nord-Sud, Giorgia Meloni è volata in Lituania per salutare il contingente italiano impegnato sul confine orientale dell'Europa e augurare loro un "buon Natale" da parte dell'Italia. " Oggi è il 22 di dicembre, io sono di ritorno dalla Lapponia, dalla Finlandia, verso casa. Torno a casa come fanno come fa la gran parte di coloro che lavorano fuori casa mentre in Italia la gran parte delle persone è impegnata a organizzare il pranzo di Natale, a comprare gli ultimi regali e tutti si preparano a riabbracciare le loro famiglie. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
«Non vedrete i vostri figli che scartano i regali a Natale, ma l'Italia anche per questo vi è riconoscente e sono sicura che anche i vostri figli sapranno essere adeguatamente fieri di voi come lo è l'Italia intera» dice la premier Giorgia Meloni, concludendo il suo intervento davanti ai militari italiani impegnati nella missione Nato in Lituania (Corriere TV)
"E alla fine, pure oggi...", ha sdrammatizzato la premier Meloni portandosi le mani sul viso, al termine di in breve discorso rivolto ai soldati italiani impegnati in missione, a protezione delle Repubbliche Baltiche, in Lituania, dopo la trasferta in Lapponia e (Secolo d'Italia)
Meloni arriva in Lituania, la visita ai soldati italiani 22 dicembre 2024 La Presidente del Consiglio ha visitato il contingente italiano di base in Lituania. (Il Sole 24 ORE)
La presidente del Consiglio ha convocato … Giorgia Meloni visita il contingente italiano della base Nato di Šiauliai, in Lituania, agita lo spettro russo e sottolinea l’importanza delle spese militari perché “dobbiamo essere pronti” ad affrontare una minaccia che può essere imminente. (Il Fatto Quotidiano)
Saariselka (Finlandia), 22 dic. In video collegamento saranno presenti anche i contingenti nazionali impegnati in missioni all’estero in Asia, Medio Oriente, Africa, Balcani, Paesi Baltici, Est Europa, Stati Uniti, Mar Mediterraneo e Mar Rosso. (Agenzia askanews)
La premier Meloni parla al contingente militare in Lituania e si commuove: "L'Italia è fiera di voi" 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)