Meteo, al via il mese di ottobre con tempo instabile e variabile. Torna il maltempo: ecco le previsioni
Ultimo giorno di settembre all'insegna della stabilità con sole e temperature stabili, mentre dal 1 ottobre è previsto un peggioramento con il ritorno del maltempo. Ecco le previsioni meteo dei prossimi giorni. Meteo, ottobre inizia con piogge e maltempo Bel tempo soleggiato e stabile al Centro-Sud e nuvole al Nord nell'ultima giornata del mese, lunedì 30 settembre. Da martedì 1 ottobre è previsto un aumento della nuvolosità e il ritorno del maltempo con piogge e temporali che già da mercoledì 2 ottobre interesseranno le regioni del Nord e successivamente anche quelle del Centro-Sud. (METEO.IT)
Su altri giornali
Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Firenze prevedono variazioni significative delle condizioni atmosferiche. Analizziamo nel dettaglio il meteo per Mercoledì, Giovedì e Venerdì. Previsioni Meteo per Firenze: (Meteo Italia)
Altro che, almeno fino alla metà di Ottobre l'Italia si troverà ancora nella morsa di perturbazioni atlantiche in serie. Ottobre: previsioni aggiornate (iLMeteo.it)
Le previsioni meteo per la settimana descrivono un ottobre all'insegna di temperature altalenanti. Il mese si aprirà infatti con una circolazione di bassa pressione di stampo pienamente autunnale che porterà temperature inferiori alla media prima al Nord, poi anche al Centro. (ilmessaggero.it)
Un Inizio di Ottobre burrascoso Il mese di ottobre si preannuncia turbolento sull’Italia, introducendo condizioni meteorologiche decisamente autunnali. Questo è quanto emerge dagli ultimi aggiornamenti meteo, che delineano uno scenario dominato dall’arrivo di una serie di cicloni carichi di pioggia, con un elevato rischio di nubifragi, accompagnati da correnti progressivamente più fredde. (Tempo Italia)
Il bel tempo con cui è finito Settembre non durerà molto: con l'inizio del mese di Ottobre ritornano le piogge su buona parte del... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Le prime settimane di ottobre si preannunciano caratterizzate da un maltempo insistente su gran parte dell’Italia. Le previsioni meteorologiche indicano infatti la presenza di piogge e temporali frequenti, con la possibilità di fenomeni intensi legati anche ai contrasti termici ancora piuttosto marcati tipici di questo periodo autunnale. (Meteo Italia)