Il Villaggio per la Terra - Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Villaggio per la Terra Da 18 al 21 aprile Villa Borghese ha ospitato il Villaggio per la Terra, appuntamento che coinvolge studenti e famiglie da tutta Italia per vivere il piacere della natura, dello sport, della musica, con circa 600 eventi, organizzati da organizzazioni della società civile e delle istituzioni, tra cui il Policlinico Gemelli. Ne parliamo con la Professoressa Antonia Testa, direttrice di Ginecologia ambulatoriale. (Policlinico Gemelli)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’iniziativa è stata ideata proprio in occasione della Giornata Mondiale della Terra, celebrata lunedì 22 aprile, che ha trasformato l’antica città romana nel fulcro di un importante evento organizzato dall’associazione Globe Italia, in collaborazione con scuole, istituzioni e associazioni. (Friuli Oggi)
Una giornata all'insegna dei colori e della natura quella vissuta oggi a Monreale, grazie all'iniziativa "E...e coloriamolo questo mondo" che ha visto protagonisti i bambini della cittadina siciliana. (Monrealelive.it)
La Giornata Mondiale della Terra, istituita nel 1970, è diventata un appuntamento chiave per l’agenda globale della sostenibilità ambientale. Questa ricorrenza sottolinea l’urgenza di adottare politiche e interventi sostenibili, spingendo governi e istituzioni verso azioni rapide e decisive. (Quotidiano del Sud)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
RIPATRANSONE. In particolare nella mattinata di ieri, i bambini delle classi prime, seconde e terze dell’ISC sono stati coinvolti in una lezione-gioco portata avanti dal Presidente del circolo di Legambiente di San Benedetto “Lu Cucale”, Sisto Bruni, e il Vicepresidente di Picenambiente Spa, Umberto Pulcini. (La Nuova Riviera)
Cos'è il doodle di Google Google ha deciso di celebrare i progressi contro il cambiamento climatico in un doodle dedicato alla Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile. Nella grafica dell’azienda americana, infatti, sono presenti dei progressi “nascosti” proprio nelle lettere del logo. (Virgilio Notizie)