Guerra in Ucraina, missili russi su Kiev: “Colpito ospedale pediatrico, almeno 7 morti”. Orban incontra Xi: “Putin non può perdere”

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Un massiccio attacco missilistico russo ha preso di mira diverse città dell’Ucraina tra cui la capitale. Almeno sette i morti a Kiev dove è stato colpito anche un ospedale pediatrico, secondo quanto riferisce l’amministrazione militare regionale. A Kryvyi Rih, città natale del presidente ucraino, sono stati almeno 10 i civili uccisi. Secondo fonti ucraine, si è trattato del più grande bombardamento nel Paese in diversi mesi. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

I danni al nosocomio dei bambini sono gravissimi, con sale operatorie distrutte e molti piccoli pazienti che potrebbero essere sotto le macerie. (RSI.ch Informazione)

Zelensky: "I terroristi russi hanno di nuovo lanciato un attacco massiccio contro diverse città, più di 40 missili" (Adnkronos)

Dal 9 all’11 luglio si terrà a Washington il vertice Nato, che avrà sul tavolo anche e soprattutto l’analisi della situazione in Ucraina e delle azioni che l’Alleanza potrà mettere in campo per sostenere Kiev nel conflitto con la Russia. (la Repubblica)

Kiev sotto attacco, ci sono vittime: colpito anche l'ospedale pediatrico

Appassionato di giornalismo e di eventi mondiali, nel 2010 Daniele ha dato vita a questo progetto direttamente da una piccola stanza del suo appartamento con lo scopo di creare uno spazio dedicato alla libera espressione di idee e riflessioni. (Oltre la Linea)

Filippo Turetta rinuncia all'udienza preliminare davanti al gup prevista il 16 e 18 luglio prossimi e accetta di andare direttamente a processo in Assise per l'omicidio di Giulia Cecchettin. La decisone, spiega, "consegue ad un percorso di maturazione personale del gravissimo delitto commesso, e alla volontà che la giustizia faccia il proprio corso nei tempi più rapidi possibili e nell'interesse di tutti". (Tuttosport)

Nuovo massiccio attacco russo in Ucraina. Le informazioni sono in fase di accertamento", ha detto l'amministrazione militare di Kiev su Telegram. (Today.it)