Show di Orbán a Strasburgo, anche il Ppe lo contesta. Scontro in aula con Salis

Per saperne di più:
Ucraina

STRASBURGO – Dovevano essere delle comunicazioni, sono diventate un processo. A Viktor Orbán. Che ieri ha presentato il programma della presidenza ungherese di turno dell’Ue al Parlamento europeo ma è stato sottoposto a un fuoco di fila da parte della presidente della Commissione, Ursula von der Leyen, e di quasi tutti i gruppi parlamentari a cominciare dal Ppe. Mettendo così in un angolo i Patri… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Viktor Orban contro tutti. Contro Ursula von der Leyen, i Popolari, i Socialisti, i Liberali. (ilgazzettino.it)

La plenaria del Parlamento Ue trasformata in un ring con, da un lato, il premier magiaro Viktor Orbán forte della presidenza ungherese del Consiglio Ue e, dall'altro, la numero uno della Commissione europea appena rieletta, Ursula Von der Leyen. (il Giornale)

Qualsiasi paragone del conflitto ucraino con ciò che i combattenti per la libertà hanno fatto nel 1956 è un errore e non ha nulla a che fare con ciò che è successo nel 1956 e ciò che sta accadendo in Ucraina. (ilmessaggero.it)

Ucraina e Russia, è scontro Orbán-von der Leyen

Dall'attacco di von der Leyen allo scontro con Ilaria Salis: il dibattito sugli obiettivi della presidenza ungherese del Consiglio Ue si trasforma in un 'processo' al numero uno di Fidesz (Adnkronos)

E poi la crisi migratoria, ci sono molte minacce, e c’è il rischio che l’area Schengen crolli. STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Cosa possiamo vedere oggi in Ucraina, in Europa? La guerra infuria. (Qui News Valdera)

Orbán vuole «cambiare l’Europa» e si propone come «catalizzatore di questo cambiamento», ingiungendo alla Commissione di mantenere la «neutralità» e di limitarsi al suo compito ufficiale di «custode dei Trattati». (il manifesto)