Superluna e cometa, l'incredibile doppio spettacolo da non perdere nel cielo di ottobre

È in arrivo la Superluna di ottobre, la terza delle quattro previste quest’anno ed è la Luna piena più grande del 2024, anche se di poco. L’appuntamento per gli appassionati di astronomia è per questa sera. L’evento, conosciuto anche come Hunter's Moon, si verificherà quando la Luna raggiungerà il suo perigeo, ossia il punto più vicino alla Terra, a circa 357.000 chilometri di distanza. La Luna apparirà fino al 14 per cento più grande rispetto a quando è all'apogeo, il punto più lontano dall'orbita. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

La Luna Piena in Ariete del 17 ottobre è intensa e dinamica: in generale, tutti i pleniluni rappresentano un momento di culmine e rivelazione, in cui le emozioni si intensificano e si manifestano i frutti di ciò che è stato seminato nei mesi precedenti. (Cosmopolitan)

Lo spettacolo sopra lo skyline di Santiago mercoledì sera, creando uno straordinario spettacolo naturale nella capitale cilena. In queste occasioni la luna appare più grande e più luminosa del solito. (Corriere TV)

La Luna da affascina tutti, ispirando nello specifico artisti e poeti, oltre ad accompagnare le notti all’aperto degli innamorati. Oggi, venerdì 18 ottobre 2024, è una data speciale perché è in arrivo la Superluna (Telefonino.net)

Ariete

La Luna Piena in Ariete (di giovedì 17 ottobre 2024) rappresenta l’inizio di un percorso di rinnovamento personale. Un transito astrale che spinge a riflettere su come portare avanti cambiamenti essenziali. (leggo.it)

Città del Vaticano La giornata del 17 ottobre è anche un invito ad alzare gli occhi verso il cielo. Apparirà circa il 7% più grande e un po' più luminosa della media. (Vatican News - Italiano)

Questo è il tuo momento! Con la Luna Piena che risplende nel tuo segno, sentirai un’esplosione di energia che ti spinge a fare un grande salto. È come se il mondo finalmente si allineasse con i tuoi desideri più profondi, dandoti il coraggio di abbattere qualsiasi muro. (Il Fatto Quotidiano)