Nations League: l'Italia vince in Belgio 1-0 e vola ai quarti di finale
Spalletti è felice subito dopo la vittoria sul campo del Belgio grazie al gol partita di Tonali: "I ragazzi sono stati bravi anche se nel secondo tempo il campo si è fatto pesante e abbiamo perso lucidità. Quando il Belgio ha attaccato nella nostra metà campo è diventato difficile, ma sono stati dei leoni. Abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo, ma la squadra mi è piaciuta. Mi è piaciuto l'esordio di Rovella, ma anche l'atteggiamento di tutti. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
Belgio-Italia 0-1BELGIOCasteels 6: parata provvidenziale su Retegui, può poco sul gol di Tonali.Castagne 5: si perde il taglio di Tonali sul gol, si vede solo per il fallaccio proprio sul centrocampista del Newcastle nel primo tempo e per un buon cross non sfruttato da Lukaku (dall'87' Bakayoko sv). (Calciomercato.com)
È ancora una volta soddisfatto Luciano Spalletti al termine della vittoria dell'Italia sul Belgio in una gara in cui, nel primo tempo, gli Azzurri sono stati dominanti mentre nella ripresa hanno dovuto difendere il tentativo di ritorno del Belgio: "È stata una partita difficilissima su un campo difficilissimo e contro un grande avversario - dice - Nel secondo tempo c'è stata maggiore difficoltà nelle scelte rispetto al primo tempo. (Sky Sport)
Abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo, in dei campi del genere diventa fondamentale tenere palla perché adeguarsi alla corsa degli avversari diventa difficilissimo. Obiettivo raggiunto: l'Italia si qualifica ai quarti di finale di Nations League e lo fa con una gironata d'anticipo. (Fcinternews.it)
Missione compiuta per l'Italia di Luciano Spalletti che batte 1-0 il Belgio qualificandosi ai quarti di Nations League. E il ct, ai microfoni della Rai, è soddisfatto di quanto visto in campo: "Sono stati bravi, il campo nel secondo tempo si è fatto pesante e si è persa un po' di lucidità. (Sport Mediaset)
Gli azzurri di Luciano Spalletti si presentano all'appuntamento in testa al girone con 10 punti conquistati in quattro gare. Alla Nazionale basta un pareggio per la qualificazione aritmetica alle Final Eight. (Corriere della Sera)
ITALIA A UN PASSO DAL RADDOPPIO! Di Lorenzo manca il colpo di testa da distanza ravvicinata dopo un salvataggio provvidenziale di Theate sulla linea. Il Belgio rischia grosso. 52' - TROSSARD! L'attaccante dell'Arsenal tenta la conclusione da fuori area, ma il pallone non si abbassa e termina alto sopra la traversa. (Tutto Juve)