Protesta Ncc contro la riforma dei trasporti di Salvini: scontro sul Foglio di servizio elettronico

E’ furia Ncc contro la riforma del settore in chiave anti-abusivi targata Salvini. Una protesta, quella di ieri, che ha coinvolto tutta Italia e dunque la Toscana (in regione ci sono almeno 1.500 imprese legate agli Ncc coinvolte): a Firenze in molti si sono presentati in piazza Duomo, con i loro mezzi, e sono stati ricevuti prima in Regione e poi in prefettura. Una protesta rumorosa visti i clacson che hanno strombazzato per svariati minuti. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Decine di van e auto nere sono in sosta nelle strade vicine alla Prefettura di Palermo per la protesta degli autisti delle vetture a noleggio con conducente (Ncc) contro i decreti attuativi della riforma Salvini, in corso in diverse città d’Italia. (Giornale di Sicilia)

ROMA – Il Tar del Lazio ha sospeso parzialmente il decreto interministeriale Salvini-Piantedosi sugli Ncc (il numero 226 del 16 ottobre), nella parte in cui stabiliva che gli autisti devono attendere 20 minuti fra una corsa e l'altra. (la Repubblica)

Gli autisti del Noleggio con conducente hanno manifestato in 12 città italiane contro il decreto (Il Fatto Quotidiano)

Tra fumogeni e slogan la protesta degli Ncc a Roma: “Stop ai decreti del governo”

C'è una ragione precisa per questa ec… I noleggiatori con conducente hanno scioperato oggi, e minacciano di continuare a farlo, senza che nessuno si sia degnato di eccepire alcunchè. (L'HuffPost)

– Decine di auto e van guidati da Ncc si sono radunati questa mattina in piazza Duomo a Firenze per protestare contro i decreti del ministro Salvini e una recente sentenza della Cassazione. La mobilitazione, parte di un’iniziativa nazionale, è stata promossa da Azione Ncc, Comitato Air, Associazione 8.0 e Sistema Trasporti. (LA NAZIONE)

Tra fumogeni, petardi, fischietti e slogan, in centinaia questo pomeriggio si sono riuniti in piazza Capranica, per chiedere la sospensione dei decreti del governo. (Il Dubbio)