Quali reati rischia di commettere chi va a una manifestazione dopo il ddl Sicurezza del governo Meloni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Il ddl Sicurezza approvato dalla Camera va verso il via libera definitivo al Senato con "urgenza assoluta", ha detto il ministro Salvini. All'interno ci sono diversi nuovi reati e aggravanti che andranno a colpire chi partecipa a una manifestazione: sia in caso di altri illeciti, come la resistenza a pubblico ufficiale, sia in caso di proteste pacifiche che bloccano strade o ferrovie. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Con 162 sì e 91 no, e gli applausi finali dai banchi della maggioranza, ha superato il primo step il Ddl ‘Disposizioni in materia di sicurezza pubblica, di tutela del personale in servizio, nonché di vittime dell’usura e di ordinamento penitenziario’. (Frosinone News)

Il ddl è volto a rafforzare le sanzioni e migliorare le tutele per le forze dell’ordine, in risposta alle crescenti preoccupazioni sulla sicurezza pubblica e la gestione dell’ordine pubblico. Ora il ddl passa al vaglio del Senato per la definitiva approvazione. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un volontario impegnato in Emilia Romagna “Caro Comune di Bagnacavallo, (IlSudest)

Il pacchetto, 38 articoli, era stato presentato a novembre scorso e pochi giorni fa ha ottenuto il primo sì in Parlamento. A leggerlo bene,… (L'HuffPost)

L'approvazione alla Camera del DDL 1660 fa fare un passo avanti ulteriore all'istituzione di uno Stato di Polizia, con l'obiettivo esplicito di togliere spazio e legittimità a tutte le azioni di lotta, di protesta, di dissenso e di disobbedienza. (USB)

Aggiungi ai tuoi preferiti (COISP)