America's Cup: New Zealand firma la doppietta su INEOS nella prima giornata

Subito doppietta di Emirates Team New Zealand nella prima giornata di regate all'America's Cup, in scena a Barcellona. L'equipaggio oceanico ha sconfitto nettamente INEOS Britannia in entrambe le regate concludendo il pomeriggio con un netto 2-0. Pochi minuti prima è però arrivato un altro importante successo per l'Italia che con Luna Rossa ha conquistato la Women's America's Cup battendo nella prima edizione Athena Pathway. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo aver regalato alla Gran Bretagna il primo successo in Louis Vuitton Cup, Ineos Britannia torna in acqua a Barcellona per contendere l’America's Cup a New Zealand. È un altro momento storico per gli inglesi che non giungevano all'ultimo atto della competizione velica più prestigiosa da 60 anni. (la Repubblica)

La Britannia, dopo aver trionfato su Luna Rossa e conquistato la Louis Vuitton Cup, ritorna in finale di America's Cup a distanza di 60 anni. La sfida si svolgerà contro il team detentore del titolo, il Team New Zealand, e si giocherà al meglio delle 13 regate. (Sky Tg24 )

Quello di questi giorni è il vero Match, la vera e unica sfida. Inizia, finalmente, la 37° Louis Vuitton America’s Cup : finora infatti le regate sono state solo “selezioni sfidanti”. (Il Sole 24 ORE)

America's Cup, albo d'oro: i vincitori di tutte le edizioni

Peter Burling e Nathan Outteridge hanno rappresentato il Defender, Emirates Team New Zealand, mentre per INEOS Britannia, il Challenger of Record, sono saliti sul palco Sir Ben Ainslie e Dylan Fletcher. (Nautica Report)

Non solo perché si sta per assegnare il trofeo sportivo più antico del mondo, datato 1851, ma anche perché questa volta c’è la possibilità, per chi quel trofeo l’ha inventato, di vincerlo per la prima volta. (Sky Sport)

Quest'anno si svolge la 37esima edizione a Barcellona Il trofeo velico più antico al mondo ha visto solo quattro nazioni vincitrici in oltre 170 anni di storia. (Sky Tg24 )