Brembo dai freni alle sospensioni: acquisita Öhlins per 370 milioni

MILANO – Brembo ha siglato oggi un accordo con Tenneco, società nel portafoglio di fondi gestiti da Apollo global management, per l'acquisizione del 100% del capitale di Öhlins Racing, società che opera nella produzione di sospensioni premium ad alte prestazioni per moto e auto nei segmenti del primo equipaggiamento, del motorsport e dell'aftermarket. Si tratta della più grande acquisizione nella storia di Brembo. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

La società bergamasca ha comunicato di aver siglato un accordo per l’acquisizione del 100% del capitale di Öhlins Racing, azienda attiva nella produzione di sospensioni premium ad alte prestazioni per moto e auto. (SoldiOnline.it)

Spesso quando si parla dell'industria dell'auto italiana si pensa subito a marchi come Fiat o ancora Ferrari e Maserati. Nata a Sombreno, una frazione di Paladina, ormai oltre 60 anni fa, negli anni ha stretto accordi per fornire con i propri impianti frenanti i più grandi costruttori del mondo. (Virgilio)

Un’acquisto ad effetto che scuote l’automotive. L’ha fatto Brembo, investendo 405 milioni di dollari, pari a 370 milioni di euro, in assenza di cassa o debito finanziario, con l’operazione che sarà portata a termine utilizzando la liquidità disponibile. (Avvenire)

Brembo acquisisce Öhlins: più soluzioni per il settore automotive

Cosa fa Ohlins, la società svedese comprata da Brembo Tutto su Ohlins Racing, l'azienda svedese di sospensioni acquisita da Brembo (che ha mollato Pirelli) per 405 milioni di dollari. (Start Magazine)

Con un investimento di 405 milioni di dollari, pari a circa 370 milioni di euro, questa operazione segna la più grande acquisizione nella storia del gruppo italiano. Brembo ha ufficialmente concluso un accordo con Tenneco, società parte del portafoglio di Apollo Global Management, per l’acquisto del 100% delle azioni di Ohlins Racing, leader mondiale nella produzione di sospensioni di alta qualità per moto e auto. (Info Motori)

I punti chiave L’azienda L’acquisizione (il Giornale)