”Suo figlio ha avuto un incidente”, anziana consegna mille euro e oro: era l’ennesima truffa

”Suo figlio ha avuto un incidente”, anziana consegna mille euro e oro: era l’ennesima truffa

Castro dei Volsci – Ancora una truffa che vede come vittima un’anziana. È accaduto nei giorni scorsi in un’abitazione in contrada Limate di Sopra. A chiamare i carabinieri è stata la nuora della poveretta che ha trovato la suocera sotto shock. Dal racconto dell’anziana, è stato ricostruito il modus operandi utilizzato dai truffatori, è uno dei soliti odiosi stratagemmi: una telefonata da parte di falsi carabinieri ha avvisato la donna di un incidente avuto dal figlio mettendola in stato di forte agitazione; a quel punto i carabinieri fasulli – ovviamente in “borghese” – hanno raggiunto l’abitazione della donna e le hanno chiesto 8.000 euro per evitare che il figlio fosse portato in carcere. (Frosinone News)

Su altre testate

Ultima domenica di Mandorlo in fiore. Temperature estive e folla di gente stanno accompagnando i vari gruppi folk internazionali e locali lungo la via Atenea in una giornata in cui si respira aria di festa. (Grandangolo Agrigento)

L’esperienza si articola in tre capitoli distinti, ciascuno dedicato a un aspetto specifico di LaLiga EA Sports. L’evento, della durata di cinque settimane e attivo fino al 16 aprile, rappresenta la più grande celebrazione di un campionato nella storia del franchise EA Sports FC. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I padroni di casa comandano il Girone in vetta alla classifica con 68 punti, frutto di 19 vittorie, 11 pareggi e una sola sconfitta. La Virtus Entella affronterà tra le mura amiche il Sestri Levante in occasione del match valevole per la trentaduesima giornata del Girone B di Serie C. (News Sports)

Salute e sanità, il doppio binario: il 10 aprile evento Adnkronos Q&A

“Siamo contentissimi e orgogliosi dei nostri ragazzi”, hanno dichiarato i membri del gruppo, che festeggiano ben 29 anni di esperienza. La loro straordinaria esibizione, che ha entusiasmato il pubblico, ha conquistato la giuria e li ha premiati come migliori interpreti della serata, portando a casa il riconoscimento che celebra l’eccellenza culturale. (AgrigentoOggi.it)

Fin dal primo giorno della manifestazione il Cile ha conquistato i cuori degli agrigentini e dei tantissimi turisti grazie alle loro coreografie, ai loro costumi e al loro calore. Il gruppo sudamericano vince l’ambito Tempio d’oro confermando i pronostici della vigilia. (Grandangolo Agrigento)

(Adnkronos) – Le potenzialità della ricerca e la carenza di risorse, le eccellenze e i ritardi, la concorrenza tra pubblico e privato: la salute è una priorità e la sanità pubblica deve rispondere alle esigenze che cambiano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)