Due scioperi in due giorni, si fermano treni e mezzi Atm: tutti gli orari
Prima i convogli regionali. Poi i mezzi cittadini. Doppio sciopero dei trasporti in arrivo a Milano, dove in due giorni si fermeranno i mezzi di Trenord e metro, bus e tram di Atm. Tra il weekend e lunedì sono così previste 48 ore decisamente difficili per chi usa il trasporto pubblico. Lo sciopero Trenord Ad aprire la serie e l'agitazione dei ferrovieri, che rischia di mandare nel caos la circolazione dei treni regionali (MilanoToday.it)
La notizia riportata su altri media
Lo sciopero nazionale potrà avere ripercussioni sulla circolazione ferroviaria e comportare possibili cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 3 di domenica 8 alle ore 2 di lunedì 9 settembre 2024. (RadioSienaTv)
Oltre ai controllori di volo di Enav, si uniranno allo sciopero anche il personale navigante di Wizz Air Malta e Ita Airways. A Fiumicino, il personale Enav si fermerà dalle 13 alle 17, con possibili ritardi e cancellazioni di voli. (Finanza.com)
Disagi che interesseranno soprattutto chi viaggia con Wizzair e Ita. Per i primi è previsto uno sciopero proclamato dai lavoratori Filt Cgil della compagnia, lo stop durerà 4 ore, dalle 13 alle 17. (la Repubblica)
Dal 7 al 9 settembre treni, aerei e mezzi pubblici a rischio: arriva lo sciopero nazionale dei trasporti che rischia di creare disagi a molti passeggeri nel primo fine settimana di settembre e nella giornata di lunedì. (METEO.IT)
Sabato 7 settembre sono stati annunciati diversi scioperi della durata di quattro ore. Si inizia dagli aerei (il Giornale)
Le motivazioni riguardano l'aumento dei salari, le maggiori tutele dei lavoratori, il potenziamento della formazione, il contrasto alle aggressioni al personale e il rafforzamento del welfare contrattuale. (ilmessaggero.it)