Tennis, l'Italia dei campioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Non solo Jannik Sinner, l'altoatesino di San Candido che ha recentemente raggiunto la vetta della classifica della Association of Tennis Professionals (ATP), ma anche altri talenti italiani stanno brillando nel panorama tennistico mondiale. Su "Il Mattino" del 6 luglio scorso, una tabella mostrava come l'Italia primeggiasse nella Hit Parade del tennis mondiale, con nove presenze tra i primi cento della classifica, due in meno degli Stati Uniti e una in meno della Francia.

Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP), Angelo Binaghi, ha recentemente commentato il successo degli atleti italiani, sottolineando l'importanza di lasciare Sinner "un po' in pace" per permettergli di continuare a vincere per molti anni. Binaghi, appena tornato da Melbourne, ha ricordato come l'anno scorso Sinner fosse considerato un emergente, mentre quest'anno è stato il favorito numero uno.

Il percorso degli italiani agli ultimi Australian Open è stato eccellente: Jannik Sinner ha vinto il torneo, Lorenzo Sonego è arrivato ai quarti di finale, e il doppio italiano ha raggiunto la finale. Binaghi ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti, evidenziando come Sonego e Musetti abbiano dimostrato il loro valore, con quest'ultimo che è arrivato al terzo turno.

Il tennis italiano sta vivendo un momento d'oro, con numerosi atleti che si stanno affermando a livello internazionale e che promettono di regalare ancora molte soddisfazioni ai tifosi.