Non basta il motore elettrico: per la mobilità del futuro servono dati e infrastrutture

“Benvenuti alla mobilità del futuro”. Così ha esordito all’Italian Tech Week di Torino, Juergen Reers, Global Automotive & Mobility Lead di Accenture. I dati - ONU 2023 e Accenture Research 2024 - a suo parere parlano chiaro: il 50% della popolazione urbana globale non dispone ancora della mobilità che vorrebbe. E le sfide continuano ad aumentare perché le strade sono congestionate, gli effetti del cambiamento climatico sono sempre più dirompenti e l’utenza con la digitalizzazione globale ha alzato l’asticella dei bisogni. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

E’ in programma per mercoledì 2 ottobre dalle 9.30 alle 13.15 al Campus Durando del Politecnico (Aula De Carli, via Durando 10, Building B9) la presentazione dell’edizione 2024 dello Smart Mobility Report redatto da Energy&Strategy della School of Management del Politecnico di Milano. (Vaielettrico.it)

Mike Volpi, figura di spicco nel mondo degli investimenti tecnologici, condivide le sue intuizioni sulle tendenze emergenti e le innovazioni nel settore della mobilità. L'esperienza di Volpi come venture capitalist fornisce preziose informazioni sul panorama degli investimenti per le startup della mobilità e sulle tecnologie che, a suo avviso, plasmeranno il futuro del nostro modo di spostarci. (La Stampa)

14:29 Juergen Reers, Senior Managing Director and Global Automotive & Mobility Lead at Accenture, discute le principali tendenze, le sfide e le innovazioni che stanno plasmando l'industria della mobilità. (La Stampa)

I founder più promettenti nel settore della mobilità ragionano sull’uso dell'intelligenza artificiale nei software per auto e sulle infrastrutture per veicoli elettrici, ma anche sui nuovi materiali per la produzione sostenibile. (La Stampa)

Conversazione sulle ultime tendenze di investimento nel settore della mobilità. Dall'elettrico alla guida autonoma, fino al trasporto sostenibile, vengono valutate le opportunità di investimento nella mobilità, lo stato attuale del mercato e le tecnologie emergenti. (La Stampa)

L’incontro è organizzato da Energy & Strategy - il team della School of Management del Politecnico di Milano specializzato in ricerca, formazione e progetti con le imprese. (Open Innovation - Notizie)