Castello, via Roma e viale Colombo nel caos per il G7 dei potenti a Cagliari: "Vietato persino ai turisti, così perdiamo tutto"

È già inaccessibile nella sua quotidianità, tra ascensori spesso fuori uso e transenne. Il rione cagliaritano di Castello, però, da mercoledì a venerdì sarà ancora più vietato perchè, in Prefettura, ci sono i lavori del G7, diretti dalla ministra dell'Economia Elvira Calderone con al suo fianco sei colleghi provenienti da altrettanti paesi. Accesso consentito solo ai residenti e ovviamente a chi ci lavora, tutti gli altri dovranno tenersi a debita distanza da piazza Palazzo e dintorni. (Casteddu Online)

La notizia riportata su altri media

“Le persone per essere libere non devono essere precarie, devono percepire uno stipendio adeguato, non devono morire sul lavoro, devono poter godere di una serie di diritti fondamentali che sono garantiti dalla nostra Costituzione, a partire da quelli all’istruzione e alla cura. (Collettiva.it)

I Confederali, a Cagliari per il G7 sul lavoro, rilanciano su occupazione, pensioni ed energia. Qua è là una stoccata al Governo, reo di non convocare le parti sociali per renderle partecipi alle decisioni. (L'Unione Sarda.it)

Con la città e il quartier genererale di Castello già blindati, è iniziato il conto alla rovescia per il G7 Lavoro e Occupazione. Modifiche alla viabilità e misure di sicurezza elevate per la riunione dei Ministri del Lavoro di Italia, Canada, Francia, Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Giappone. (L'Unione Sarda.it)

Calderone a Cagliari: «Al G7 un piano d'azione per le transizioni nel mondo del lavoro»

Dall'uso dell'intelligenza artificiale nel mondo del lavoro all'invecchiamento partecipativo sino all'inclusione delle persone fragili. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sostengo l’invito al dialogo sociale e al confronto, lo pongo come condizione di tutte le sollecitazioni e riflessioni di questi giorni”. “Il fulcro del G7 Lavoro che si aprirà domani a Cagliari saranno le riflessioni su quali società costruire con l’obiettivo della qualità del lavoro. (Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali)

La ministra del Lavoro, Marina Calderone, a margine dell'evento "Innovazione e Lavoro: verso il G7 e oltre" in corso a Cagliari, ha ricordato che il focus delle riflessioni verte essenzialmente su come il lavoro verrà svolto in futuro, partendo dal documento approvato durante il vertice dei capi di Stato e di governo tenutosi in Puglia lo scorso giugno. (L'Unione Sarda.it)