Windows 10: spunta il banner a schermo intero che invita a passare a Windows 11 - Windows 10 - Windows 11

Gli utenti di Windows 10 possono godere di circa 18 mesi di supporto prima che il sistema operativo sia abbandonato da parte di Microsoft. Fino al 14 ottobre 2025, come conferma la pagina sul ciclo di vita della piattaforma, tutti coloro che hanno installato una qualunque edizione di Windows 10 continueranno infatti a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza. Dopo tale data, sottoscrivendo il programma ESU (Extended Security Updates) opzionale, è comunque possibile godere del supporto esteso a pagamento. (IlSoftware.it)

Ne parlano anche altri giornali

Microsoft sta valutando l'introduzione di annunci pubblicitari nel menu Start di Windows 11, con l'intenzione di promuovere le app disponibili nello Store di Microsoft. Attualmente, Microsoft ha previsto di mostrare gli annunci solo agli utenti negli Stati Uniti che partecipano al programma Windows Insider nel canale Beta. (Tom's Hardware Italia)

Microsoft riempirà di pubblicità Windows 11? Microsoft sta sperimentando l'inserimento di pubblicità all'interno del cruciale menù Start di Windows 11: si tratterà di app consigliate all'utente. Il sistema operativo raccoglierà dati per annunci personalizzati? (Start Magazine)

Una delle novità in arrivo per Windows 11 riguarda il menu Start, vera e propria eredità delle passate edizioni di Windows che ancora è alla ricerca del suo spazio all’interno del sistema operativo di Microsoft (Libero Tecnologia)

Microsoft sta iniziando a testare l'inserimento di pubblicità nel menù Start di Windows 11, con l'utilizzo della sezione "raccomandati" che dovrebbe iniziare a suggerire alcune app da scaricare o utilizzare per diversi utilizzi. (Multiplayer.it)

Un utente ha pubblicato su Reddit lo screenshot dell’avviso, sottolineando che è apparso all’improvviso interrompendo il suo lavoro. Microsoft suggerisce di comprare un nuovo PC (Punto Informatico)

L’idea non è del tutto nuova, in passato la multinazionale di Redmond ha mostrato annunci riguardanti ad esempio OneDrive e altri per prodotti Microsoft su Esplora file, ma ora la Microsoft ha cominciato a distribuire l’anteprima di un update nel canale Beta per gli utenti Windows Insider suggerendo lo scaricamento di alcune app dal Microsoft Store nella sezione “Elementi consigliati” del Menu Start. (macitynet.it)