L’app desktop ChatGPT per Windows è ora disponibile per tutti gli utenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo scorso mese OpenAI ha annunciato la disponibilità di una prima versione dell’app desktop ChatGPT per Windows. Inizialmente fruibile solo dagli utenti ChatGPT Plus, Team, Enterprise ed Edu, ieri la società ha confermato che la nuova app ChatGPT per Windows è diventata disponibile per tutti gli utenti, inclusi quelli con account gratuito, sulle versioni 10 e 11 del sistema operativo Microsoft. L’obiettivo è naturalmente quello di consentire un’integrazione più rapida di ChatGPT con le attività lavorative quotidiane: grazie al collegamento rapido Alt + Spazio, l’accesso all’applicazione è reso ancora più rapido mentre la finestra aggiuntiva permette il proseguimento delle conversazioni o la formulazione di nuove domande. (TuttoTech.net)
Ne parlano anche altri giornali
Pubblicità OpenAI spiega che la prima beta dell’app funziona con strumenti per sviluppatori come VS Code, Xcode, Terminale e iTerm2 e che ha in programma di aggiungerne altre a breve. (macitynet.it)
In Breve (TL;DR) OpenAI ha rilasciato l'app desktop di ChatGPT per Windows, consentendo agli utenti di accedere al chatbot senza browser e utilizzando funzionalità avanzate come la modalità vocale e l’analisi di documenti e immagini. (Fastweb Plus)
OpenAI amplia l’accessibilità di ChatGPT con un aggiornamento della propria app desktop per Windows e Mac (macOS), semplificando l’interazione con il modello linguistico. Andiamo a scoprire tutte le novità dell’ultimo aggiornamento. (Tech Princess)
Aggiornamento 15/11: la tanto attesa app ufficiale di ChatGPT è finalmente arrivata anche sui PC Windows, e finalmente è aperta a tutti. Trovate tutte le informazioni all’interno dell’articolo. (GizChina.it )
Dunque, tutti gli utenti Windows 10 e 11 possono ora accedere a ChatGPT attraverso un’app dedicata, mentre finora era concesso solo agli utenti Plus. L’app può aprire una “companion window”, ovvero una finestra che permette di utilizzare il chatbot senza interrompere il flusso di lavoro, così come già accade per l’app macOS. La combinazione di tasti richiamare la finestra su Windows è “Alt + Space”, ma è comunque modificabile. (DDay.it)
OpenAI ha reso disponibile ChatGPT Desktop Windows per tutti gli utenti, incluso chi ha un account gratuito. (IlSoftware.it)