Allerta rossa fino alla mezzanotte per il forte vento e per il transito delle piene: Enza, Taro e Parma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Allerta rossa dalle 12 di oggi fino alla mezzanotte per il forte vento su montagna e collina romagnola ed emiliana centrale, arancione per rischio frane sul crinale e il transito di alcune piene in Romagna (Lamone) ed Emilia (Panaro, Secchia, Enza, Taro e Parma). La tendenza è al miglioramento: per domani 29 gennaio l’allerta è gialla Il bollettino emesso dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile sulla base dei dati previsionali di Arpae. (Gazzetta di Parma)
Su altre fonti
Le raffiche oltre i cento chilometri all'ora hanno causato gravi danni anche a Bologna e provincia. In città alberi caduti, in provincia la situazione più critica a Ozzano dove le coperture delle due piscine sono state divelte (il Resto del Carlino)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
In queste condizioni diversi voli sono stati dirottati agli alternati previsti: PC1217 Istanbul att. (Italiavola & Travel –)
Problemi anche all’Aeroporto Marconi: le condizioni meteo hanno obbligato al dirottamento di tre voli, con disagi per i passeggeri. Un volo Emirates proveniente da Dubai è stato dirottato su Malpensa, in attesa che le condizioni permettano il trasferimento a Bologna. (Meteo Italia)
Romagna. Lo comunicano Protezione civile e ARPAE: dalle 12 di oggi e per tutta la giornata di domani l'allarme riguarda vento, piene dei... (Virgilio)
Nella seconda parte della giornata, infatti, sono previsti venti sud-occidentali di tempesta (89 – 102 km/h) lungo la fascia appenninica centro-orientale fino alla fascia pedecollinare, con possibili raffiche di intensità superiore nelle zone di crinale. (piacenzasera.it)