L’ultimatum di Conte sul campo largo: “Resuscitare Renzi è una scelta inaccettabile”

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Giuseppe Conte chiude all'ipotesi di accogliere Matteo Renzi nella coalizione di centrosinistra. "Resuscitare Renzi, premiandolo i suoi ripetuti fallimenti, è una scelta che avrebbe un costo pesantissimo per la serietà del progetto di alternativa a Meloni", ha detto. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Ivan Scalfarotto (Italia viva), oggi Giuseppe Conte, leader del M5S, ha attaccato il vostro partito a tutto tondo... «Se Conte vuole continuare a perdere le elezioni rimanendo all’opposizione, facendo così è sulla strada giusta. (Corriere della Sera)

Mentre il centrodestra rilancia, coeso, il suo programma di governo, le opposizioni confermano di essere scisse e, soprattutto, si palesa ulteriormente il no all’ex premier e segretario nazionale del Pd. (Secolo d'Italia)

Che considera “giusto far cadere i veti” ma “stravagante dare le chiavi dell'allargamento del centrosinistra a Renzi. (la Repubblica)

Conte: «Resuscitare Renzi? Inaccettabile, come un harakiri»

Una bordata dritta al centro campo «larghissimo». «Resuscitare Renzi è un’operazione inaccettabile, un harakiri». (Corriere della Sera)

Italia viva vale il 2% dei voti e molti osservatori, politici inclusi, “sono convinti che Matteo Renzi li possa portare al campo largo. Perché tante persone che votano Pd e M5s non andrebbero al seggio”. (Il Fatto Quotidiano)

L'occasione viene offerta da un intervento al Fatto Quotidiano dell'ex europarlamentare dem Goffredo Bettini, che il leader del M5S commenta all'Ansa con queste parole: «Anche io sono convinto che resuscitare Renzi, premiandolo dopo la disfatta elettorale europea e i suoi ripetuti fallimenti sia una scelta che avrebbe un costo pesantissimo sulla credibilità di un progetto alternativo a Meloni». (Corriere della Sera)