Gaza, al Jazeera: "Raid Israele nella notte, 16 morti"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OglioPoNews ESTERI

(Adnkronos) – Sedici persone sarebbero state uccise nella notte durante nuovi attacchi aerei israeliani nella Striscia di Gaza. A riferirlo sono fonti mediche di Gaza e organi di informazione palestinesi, tra cui al Jazeera. In precedenza, due persone erano state uccise in un attacco aereo sul campo profughi di Nuseirat, nella parte centrale della Striscia. Ieri, nell’attacco aereo israeliano sull’ospedale Nasser, la principale struttura medica di Khan Younis, è intanto rimasto ucciso un importante leader di Hamas e un suo collaboratore. (OglioPoNews)

Se ne è parlato anche su altri media

È ormai salito a 921 persone il bilancio aggiornato delle vittime della nuova offensiva israeliana a Gaza, dopo la rottura unilaterale della tregua. A quanto reso noto dal ministero della Sanità palestinese e riportato dall'emittente al Jazeera, dal 18 marzo negli attacchi israeliani rimaste ferite anche quasi 2mila persone. (Avvenire)

Almeno nove persone, tra cui cinque bambini, sono state uccise da un attacco aereo di Israele lanciato prima dell’alba di domenica su una casa e una tenda che ospitavano sfollati a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza (Il Fatto Quotidiano)

Milano, 31 mar. – Almeno 10 persone, tra cui 3 bambini, sono stati uccisi in un bombardamento dell’esercito israeliano (Idf) che ha colpito un’abitazione in Yaffa Street a Gaza City, nella Striscia di Gaza. (lapresse.it)

Il ministero della Sanità di Hamas ha riferito che sono 1.001 i morti dalla ripresa dei raid israeliani su Gaza, il 18 marzo scorso. Il ministero precisa che 80 persone sono rimaste uccise nelle ultime 48 ore, facendo salire a 50.357 morti il bilancio totale delle vittime dal 7 ottobre 2023. (Tiscali Notizie)

Intanto proseguono i sanguinosi bombardamenti su Gaza, che fanno strage nel giorno in cui si festeggiava la fine del Ramadan. Il premier israeliano Netanyahu offre un salvacondotto ai leader di Hamas: "Se deporranno le armi e fuggiranno da Gaza attueremo il piano di Trump". (RaiNews)

Continuano gli attacchi di Israele nella Striscia di Gaza. L'agenzia di difesa civile di Gaza ha reso noto che un attacco aereo israeliano ha colpito una casa e una tenda che ospitava sfollati, uccidendo almeno otto persone, tra cui cinque bambini, nel giorno in cui i palestinesi osservano l'inizio di Eid al-Fitr. (Adnkronos)