Il Manchester City può essere escluso da tutte le competizioni: l’ipotesi che fa tremare il club

Se dovesse essere ritenuto colpevole delle 115 presunte violazioni finanziarie il Manchester City si ritroverebbe tagliato da ogni cosa: con l'esclusione dal campionato rischiano anche le altre competizioni. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

IL CASO Vedi anche Champions League Champions League: l’Inter doma il City in Inghilterra e parte con uno 0-0 (Sport Mediaset)

Il club inglese è accusato di ben 115 violazioni, legate principalmente all’aver gonfiato il valore degli accordi di sponsorizzazione, mascherando trasferimenti di denaro provenienti dalla proprietà, oltre a presunti pagamenti segreti a un allenatore e all’agente di Yaya Touré. (ilBianconero)

La società inglese infatti è sotto accusa per una lunghissima serie di presunte violazioni al Fair Play Finanziario inglese. Le operazione contestate al Manchester City sarebbero più di 130 e se ritenuto colpevole il club rischia pesantissime sanzioni a livello sportivo. (Goal Italia)

Il caso Manchester City si fa ancora più serio. Il caso Manchester City si fa ancora più serio. Il club inglese, come noto, è finito sotto 115 capi di accusa e le ragioni riguarderebbero l'aver gonfiato il valore degli accordi di sponsorizzazione, dietro ai quali sarebbero stati celati versamenti dalle proprietà; aver effettuato pagamenti segreti a un proprio allenatore e all'agente di Yaya Touré; aver in questo modo violato le regole relative al fair play finanziario (tra 2009 e 2018), sia della Premier League sia della UEFA. (Tutto Napoli)

Tebas non ci sta: «Ci sono più di 115 accuse che inchiodano il City, va sanzionato come merita» Il presidente della Liga a difesa del fair play finanziario: «Il City è un club come gli altri, la Premier League non dovrebbe fare distinzioni» (IlNapolista)