Casa esplosa a Eglio, ancora nessuna traccia della 52enne di Taiwan. Si continua a cercare: in azione 8 unità cinofile

Non è ancora stata trovata alcuna traccia di Chang Kai En, la 52enne di Taiwan dispersa dopo la drammatica esplosione della Villetta a Eglio avvenuta nella notte di sabato (21 dicembre), poco prima di mezzanotte. È andata quindi a vuoto una nuova e intera giornata di ricerche tra le macerie della casa distrutta, con ogni probabilità, a causa di una fuga di gas. I vigili del fuoco, sul posto e al lavoro ininterrottamente dalla nottata tra sabato e domenica, hanno continuato a scavare tra le ultime macerie senza trovare nessuna traccia della 52enne taiwanese. (LuccaInDiretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Ancora senza esito le ricerche della donna scomparsa in seguito all'esplosione della villetta di Eglio di Molazzana avvenuta intorno alla mezzanotte di domenica. (Virgilio)

Il tempo di parcheggiare l’auto davanti all’abitazione e di aprire la porta di casa, poi la deflagrazione e le fiamme che avvolgono tutto. Il corpo di Seetoh Kwok Meng, 69 anni di Singapore, è stato trovato davanti all’ingresso, per cercare la moglie, Chang Kai En, 52 anni di Taiwan, i cani dei soccorritori si addentrano per ore tra cumuli di macerie. (ilmessaggero.it)

Decisivo l'ausilio delle unità cinofile, che hanno individuato quello che restava del corpo della povera donna nella zona della cucina, fra le macerie della casa. Nella mattinata di Natale sono stati infatti ritrovati, oltre 80 ore dopo l'accaduto, i resti di Kai En Chang, la donna di 52 anni originaria di Taiwan dispersa da sabato notte. (Corriere Fiorentino)

La coppia tornata dal ristorante, poi il boato. Villetta esplosa, moglie e marito sotto le macerie

La causa dell’esplosione, che ha provocato un incendio e il crollo della villetta, è molto probabilmente una fuga di gas. Oltre alle squadre ordinarie sono state attivate anche le squadre di specialisti Usar (Urban Search and Rescue). (Il Fatto Quotidiano)

La donna, cittadina di Taiwan dove era domiciliata, si chiamava Chang Kai En. Dopo giorni di ricerche senza esito, informa il maggiore dei carabinieri Biagio Oddo della Compagnia di Castelnuovo Garfagnana, è stata l'unità Cinofila Carabinieri del Nucleo di Bologna con il cane Bayla, appositamente addestrato nella rarissima specializzazione di ricerche tracce ematiche e cadavere che ieri aveva individuato la traccia sulla quale si sono poi concentrate le ricerche odierne. (LA NAZIONE)

Ma non è un semplice rogo: è un’esplosione che ha letteralmente squarciato una villetta a un centinaio di metri dall’abitato della frazione di Eglio in località Fontana. (LA NAZIONE)