Sondaggio Supermedia, per la Lega "il miglior dato dalle Europee": tutte le cifre
Eccoci all'ultima Supermedia Agi/YouTrend, che però non tiene conto delle regionali del 17 e 18 novembre in Emilia Romagna e Umbria, dove hanno vinto due candidati del centrosinistra, Michele de Pascale e Stefania Proietti. In attesa di capire se questi esiti abbiano avuto delle conseguenze sui sondaggi, la Supermedia vede una lieve flessione per Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni, che perde lo 0,4% rispetto alla Supermedia di due settimane fa, restando comunque primo partito. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri giornali
Cosa succede quando geopolitica, macroeconomia e trimestrali aziendali si incontrano? La penultima settimana di novembre è stata un vero e proprio mix di tensioni e spunti interessanti per gli investitori. (Proiezioni di Borsa)
Per quanto riguarda gli altri partiti, il Movimento 5 Stelle si attesta al 10,6%, stabile sulla settimana e con un +0,1% sul mese. È quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè. (Liberoquotidiano.it)
La prima Supermedia di sondaggi, elaborata dopo le recenti elezioni che hanno visto il centrosinistra trionfare in Emilia-Romagna con il candidato Michele De Pascale e in Umbria con Stefania Proietti, fornisce uno spunto di riflessione sullo scenario politico attuale. (Il Difforme)
Elly Schlein, ringalluzzita dalla prova di forza anche con gli alleati, la spara grossa parlando di una premier distante dalla realtà, chiusa nelle sue stanze, destinata a un imminente declino. Stando alla baldanzosa narrazione progressista il voto emiliano e umbro sarebbe il segnale inequivocabile della crisi della maggioranza, del cattivo stato di salute del governo, della battuta di arresto di Giorgia Meloni (Secolo d'Italia)
Nello stesso giorno Swg ha pubblicato il consueto report settimanale per La7, che segna delle piccole variazioni rispetto all'ultima rilevazione ma ovviamente non può tenere conto del classico "fattore entusiasmo" che segue le vittorie alle urne di entrambi gli schieramenti. (Today.it)
Dopo le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria per i vari partiti è tempo di analisi. Secondo un sondaggio SWG per La7, a livello nazionale cala Fratelli d’Italia fino a raggiungere il 29,6%. (StrettoWeb)