Addio all’ex allenatore del Bari, Gaetano Salvemini. Aveva 82 anni

Lutto nel mondo del calcio per la scomparsa, all’età di 82 anni, dell’ex allenatore del Bari, Gaetano Salvemini. Ex centrocampista scuola Milan, era nato a Molfetta il 15 gennaio 1942 e da calciatore ha realizzato una presenza con la maglia dell’Inter in Coppa Italia nel 1968. Appesi gli scarpini al chiodo, nel 1978 ha intrapreso la carriera da allenatore. Dal 1988 al 1991 ha guidato il Bari conquistando una promozione in Serie A nella stagione 1988/89 e conquistando la Mitropa Cup nel 1990. (Radio Norba News)

Ne parlano anche altri media

Di poche parole e con tanta concretezza, Gaetano Salvemini, scomparso nelle scorse ore all’età di 82 anni, ha fatto la storia del Bari. Con lui in panchina, la squadra biancorossa ha vinto il suo unico trofeo internazionale, la Mitropa Cup, conquistata battendo per 1 a 0 in finale il Genoa, nell’ultimo match disputato dal Bari al Della Vittoria. (La Repubblica)

Nato a Molfetta nel 1942, si è spento a Reggio Emilia. Per lui una lunga carriera da calciatore, con una presenza anche nell’Inter, e poi il passaggio alla panchina. (StrettoWeb)

Con lui in panchina i toscani ottennero la prima promozione in Serie A della loro storia nel 1985-86, mentre alla guida dei biancorossi vinse un campionato di Serie B, ottenne due salvezze e conquistò una Mitropa Cup nel 1990. (Quotidiano Sportivo)

Calcio in lutto, morto Gaetano Salvemini: ha allenato in serie A Empoli e Bari

Genoa Pinamonti – Nell’ultima stagione i due principali trascinatori del Genoa sono stati gli attaccanti Retegui e Gudmundsson, entrambi ceduti rispettivamente ad Atalanta e Fiorentina. Per sostituire il primo, la società ligure ha preso Pinamonti dal Sassuolo. (Europa Calcio)

Lutto nel mondo del calcio. È morto a 82 anni l'ex allenatore Gaetano Salvemini, primo tecnico dell'Empoli in Serie A nell'anno 1986/87. Nato a Molfetta, 82 anni, Salvemini è stata una vera bandiera del club azzurro. (TUTTO mercato WEB)

Lutto nel mondo del calcio. E’ morto a 82 anni a Reggio Emilia, dove viveva da anni, Gaetano Salvemini, allenatore che per primo guidò l’Empoli in Serie A nell’anno 1986/87. Nato a Molfetta Salvemini aveva chiuso in Toscana anche la sua carriera da giocatore. (Sky Sport)