Superbonus, sindaco di Arquata: “Bene la retromarcia del governo. Ricostruzione a rischio”

Come un fulmine a ciel sereno, nella serata di martedì scorso (26 marzo) il ministro Giancarlo Giorgetti si è presentato alla riunione di governo convocata da Giorgia Meloni con un testo definito in ogni dettaglio che illustrava come verranno eliminati lo sconto in fattura e la cessione dei crediti di imposta sui lavori già avviati (molti dei quali anche già conclusi) nell’ambito del Superbonus edilizio. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

«Dalla giornata di ieri, venerdì 29 marzo, ho avviato costanti interlocuzioni con il Governo e le strutture tecniche, al fine di sollecitare la conferma del Superbonus 110%, in termini di sconto in fattura e cessione del credito, per la ricostruzione delle zone terremotate del Molise. (Termoli Online)

Previste delle multe salate, anche se solo ed esclusivamente in alcuni casi, ma attenzione a non incappare in alcuni errori madornali. Il Governo punta il dito contro chi ha usufruito di un incentivo: quali sono i rischi e di cosa si tratta nel dettaglio. (Abruzzo Cityrumors)

/03/2024 00:05:00 “L’ennesima stretta del governo sulle agevolazioni legate al Superbonus è un duro colpo per le imprese, soprattutto nella nostra regione, dove il comparto delle costruzioni, che dà una forte spinta all'indotto, rappresenta uno dei principali settori dell’economia siciliana”. (Tp24)

Quello che per anni è stato un fiume di denaro che ha pompato il settore dell’edilizia, è diventato a stento un rivolo. Un colpo di grazia per centinaia di imprese, che il conto lo presente… (La Repubblica)

«Sono state ore concitate quelle seguite alle notizie sul decreto», ricordano Emiliano Tomassini e Andrea Caranfa, presidente e direttore della Cna di Fermo. Il momento «Ore - riprendono - che hanno messo in forte difficoltà le comunità dei nostri territori e le imprese coinvolte nei lavori della ricostruzione post sisma e non solo. (corriereadriatico.it)

La mancata deroga al dl Superbonus per i Comuni del cratere in Emilia (terremoto 2012) rappresenta "una discriminazione vergognosa. STEFANO BONACCINI, PRESIDENTE REGIONE EMILIA-ROMAGNAIMAGOECONOMICA Così il presidente della Regione, e attuale commissario per quel sisma, Stefano Bonaccini. (il Resto del Carlino)