Maltempo in Toscana, l’Arno supera la prova della notte. Rinviata Pisa-Mantova

L’incubo della notte è stato superato e oggi la Toscana sente allontanarsi il rischio di una nuova alluvione. L’Arno è in calo a Firenze, sopra il primo livello di guardia, mentre a Pisa, come informa sui social il governatore Eugenio Giani stamani, è ancora in corso il transito del colmo di piena del fiume, stabile al secondo livello a 4,8 metri dopo essere "transitato nelle ore precedenti a Firenze, Ponte a Signa, Montelupo, Empoli, Fucecchio, Pontedera, San Giovanni alla Vena". (La Repubblica Firenze.it)
Ne parlano anche altri media
La squadra di Inzaghi batte il Mantova dopo le due sconfitte negli scontri diretti, e vede aumentare il distacco dallo Spezia Dopo le due sconfitte in trasferta negli scontri diretti contro Sassuolo e Spezia, i nerazzurri sono tornati al successo in casa e, complice il pareggio dello Spezia a Cesena, adesso il distacco proprio dalla squadra di D’Angelo, terza in classifica, è aumentato a cinque punti. (GianlucaDiMarzio.com)
“L’allerta rossa per rischio idraulico persisterà fino al pomeriggio inoltrato, per cui oggi la partita Pisa-Mantova non si gioca. Stiamo lavorando insieme alla Lega B e ai club per disputarla domani alle ore 15″. (Calcio e Finanza)
Nei 4 posticipi domenicali della 30a giornata del campionato cadetto , dopo la sconfitta di La Spezia, il Pisa di Filippo Inzaghi recupera quasi totalmente il proprio vantaggio al secondo posto, approfittando dello 0-0 dei liguri di Luca D'Angelo a Cesena, sconfiggendo 3-1 il Mantova all'"Arena-Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa, in una gara originariamente prevista il sabato e spostata a domenica per il maltempo che ha colpito la Toscana (Eurosport IT)
Il maltempo in Toscana produce il primo rinvio ufficiale di una partita professionistica. Infatti, in Serie B, non si giocherà Pisa-Mantova. Prevista per oggi, sabato, 16 marzo 2025, la sfida verrà rinviata a domani. (Juventus News 24)
Decisione importante per quanto riguarda lo sport e la Regione Toscana, flagellata dall'emergenza maltempo di questi giorni. A darne notizia è stato il sindaco pisano Michele Conti che ha parlato della situazione relativa al fiume Arno: (Viola News)
Per ora la Serie A è riuscita a evitare questi casi - sia Fiorentina-Juventus che Bologna-Lazio si disputeranno regolarmente - mentre in Serie B un match è stato rinviato.QUANDO SI GIOCA PISA-MANTOVA - Stiamo parlando della gara fra Pisa e Mantova, valida per la 30esima giornata che era in programma sabato 15 marzo alle 17,15 e che è slittata a domenica 16 marzo. (Calciomercato.com)