Osservatorio Bluvacanze: viaggiatore sempre più omnicanale, il 30% prenota almeno 3 mesi prima

Osservatorio Bluvacanze: viaggiatore sempre più omnicanale, il 30% prenota almeno 3 mesi prima
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Qualitytravel.it ECONOMIA

Anticipatori e sempre più digital: appaiono così i consumatori di viaggi sotto la lente di YouGov, che svela i risultati di una recentissima ricerca di un campione rappresentativo dell’intera popolazione italiana per l’Osservatorio di Bluvacanze. In particolare, il 73% degli italiani cerca online le informazioni per prenotare le vacanze e a prediligere i canali digitali sono soprattutto quelli tra i 45 e i 54 anni. (Qualitytravel.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’America attira l’11%, mentre il Nord Africa come Tunisia, Marocco e Mar Rosso l’8%. Un dato curioso è che, nonostante le condizioni precarie economiche e geopolitiche, quasi la metà degli italiani prenota i viaggi con circa 3 mesi di anticipo, preferendo il web. (SiViaggia)

Tra le destinazioni spicca l’Italia con un 32% di preferenze, un altro 38% guarda al Sud Europa tra Spagna e Portogallo, Francia e Grecia. Infatti chi ricorre all’advance booking prenota la vacanza principale con un anticipo di 120-150 giorni e generalmente è un cliente alto spendente. (Il Sole 24 ORE)

Anticipatori e sempre più digital: appaiono così i consumatori di viaggi sotto la lente di YouGov, che svela i risultati di una ricerca di un campione rappresentativo dell’intera popolazione italiana. In particolare, il 73% degli italiani cerca online le informazioni per prenotare le vacanze e a prediligere i canali digitali sono soprattutto quelli tra i 45 e i 54 anni. (Travelnostop.com)

Turismo, in aumento le prenotazioni per le vacanze di Natale e i ponti 2025: i dati

Il 73% degli italiani raccoglie online le informazioni per prenotare le vacanze. A prediligere i canali digitali sono soprattutto i viaggiatori tra i 45 e 54 anni. (Travel Quotidiano)

Il costo per una coppia può anche arrivare a superare i 5.000 euro. Circa 11 milioni di italiani si affideranno alle agenzie di viaggio, mentre il web rappresenta soprattutto una fonte di ispirazione (Sky Tg24 )