Terremoto a Potenza, la profondità ha attenuato l'effetto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Vista laprofondità alla quale è avvenuta la scossa dimagnitudo 4.2, pari a circa 14 chilometri, leonde sismichehanno avuto modo diattenuarsi prima di arrivare in superficie, e dunque l'accelerazioneal suolonon è stataparticolarmente elevatae non sono stati riportati danni", dice all'ANSA Lucia Margheriti, direttrice dell'Osservatorio Nazionale Terremoti dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. (Trentino)
Su altri media
In seguito alla forte scossa di terremoto registratasi questa mattina a Vaglio Basilicata – che ha interessato, in particolare, l’area del potentino – Anas ha attivato i protocolli e le procedure previste per le verifiche delle strutture stradali e autostradali in gestione. (Potenza News )
Epicentro a Vaglio Basilicata. Nessun danno segnalato, ma sopralluoghi in corso Un terremoto di magnitudo 4.2 ha colpito la Basilicata nella mattinata di martedì 18 marzo 2025, alle 10:01 ora italiana. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
Numerose segnalazioni sono pervenute da cittadini che hanno percepito il sisma; tuttavia, al momento, non si registrano danni significativi a edifici, né feriti. La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione in diverse aree della Basilicata, inclusa la città di Potenza e i comuni limitrofi. (Potenza News )
POTENZA – Il Comune di Potenza sentita la Protezione Civile, a seguito della scossa di terremoto di magnitudo 4.2 registrata oggi alle ore 9.01, ha disposto la chiusura precauzionale delle scuole nella giornata odierna. (Ufficio Stampa Basilicata)
Al momento, dai controlli effettuati, non si registrano danni. (vulturenews.net)
"Al momento - ha reso noto l'ufficio stampa dell'amministrazione comunale - non e' stata comunicata alcuna segnalazione di danni a persone o cose". In seguito alla scossa di terremoto di magnitudo 4.2 avvertita alle ore 10.01, il sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca, ha sospeso le attivita' didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado. (Tiscali Notizie)