Ucraina, altri sette morti a Donetsk. La Nato pronta a un "piano ponte" per l'adesione di Kiev

Di Euronews Mosca ha concentrato la sua potenza di fuoco sulla regione industriale di Donetsk che è parzialmente controllata dalle forze russe PUBBLICITÀ In Ucraina diversi attacchi russi hanno ucciso almeno sette persone nell'oblast orientale di Donetsk, decine i feriti. La Russia ha concentrato la sua potenza di fuoco sulla regione industriale che è parzialmente controllata dalle forze sostenute dal Cremlino dal 2014 (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri media

I missili russi sono entrati nello spazio aereo ucraino questa mattina verso le 10 ora locale. Notizie dal mondo (LaVoce)

Ma sicuramente ci sono corpi sotto le macerie”. “L’Ucraina è sotto attacco, sono stati lanciati dai russi più di 40 missili”, ha scritto il presidente Volodymyr Zelensky su Telegram. (Vita)

Tra i bersagli, centrato anche l'ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev. Volodymyr Zelensky ha spiegato che ci sono persone intrappolate sotto le macerie e non si conosce il numero esatto di feriti e morti. (il Giornale)

Soleterre: grave attacco a ospedale pediatrico di Kiev

Il bilancio delle vittime del massiccio attacco missilistico russo sulla capitale ucraina Kiev è salito a sette, hanno detto le autorità locali. Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy ha condiviso su Telegram il video dell'ospedale pediatrico di Kiev colpito. (la Repubblica)

"I terroristi russi hanno attaccato di nuovo l'Ucraina con i missili. Diverse città: Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Sloviansk, Kramatorsk. (L'HuffPost)

Roma, 8 lug. È stato colpito con un missile di grossa portata esplosiva l’Ospedale Pediatrico Okhmatdyt, dove Soleterre si sta occupando da mesi dei bambini malati di cancro e feriti e amputati dalla guerra e della loro riabilitazione fisica e psicologica. (Agenzia askanews)