La Borsa, gli indici del 21 novembre 2024
I conti e la guidance sopra le attese di Nvidia non sono riusciti a dare la giusta spinta alle Borse europee, che chiudono caute una seduta volatile, quella del 21 novembre, pur recuperando sul finale le perdite della giornata. A preoccupare gli investitori ci sono poi ancora le tensioni tra la Russia e l’Occidente, con i timori per un’escalation nucleare del conflitto in Ucraina. Così Milano chiude a +0,2% su livelli simili Parigi, Francoforte termina a +0,7%. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
Borsa: Nvidia disorienta, Milano volatile chiude a +0,2% con sprint Leonardo (Il Sole 24 ORE)
Il gross margin adjusted si è confermato al 75%. (SoldiOnline.it)
Il destino dell'ultimo chip AI di Nvidia, Blackwell, è finito al centro dell'attenzione dopo che all'inizio dell'anno alcuni problemi di produzione avevano causato diversi mesi di ritardo nelle spedizioni. (WIRED Italia)
Pubblicità Il fatturato pari a 35,082 miliardi di dollari è aumentato del 17% rispetto al trimestre precedente, un aumento di ben il 94% anno su anno, mentre i profitti volano a 19,3 miliardi di dollari. (macitynet.it)
L’Intelligenza Artificiale resta regina a Wall Street. Lo dimostrano i risultati di Nvidia che ha fatto il pieno di ricavi e utili, ancora. Terzo trimestre del 2024 chiuso oltre le attese con profitti raddoppiati e fatturato in rialzo del 94%. (Panorama)
MILANO – I conti di Nvidia, brillanti nei risultati ma leggermente deludenti nelle previsioni, orientano i listini in mattinata con l’Asia tutta in negativo, spinta al ribasso proprio dal comparto tecnologico per i timori di un rallentamento sul fronte AI e con Tokyo che chiude a-0,85%, e l’Europa che invece che punta in rialzo. (la Repubblica)