MARTINELLI: Morire per un intervento al naso

Alice Martinelli ha incontrato tre ragazze che si sono sottoposte allo stesso intervento al naso nel quale ha perso la vita Margaret Spada. La ragazza sarebbe morta a causa di un'operazione chirurgica eseguita da Marco Antonio Procopio, un chirurgo laureato in Romania, senza specializzazione, ma molto presente sui social (LE IENE)

La notizia riportata su altri media

Margaret Spada, il centro "fantasma": la chiusura del 2009, la segnalazione anonima e gli altri Procopio (medici) Alcune risposte le ha date l'autopsia, ma al momento sono diverse le ipotesi al vaglio degli inquirenti: potrebbe essere stato somministrato alla ragazza un dosaggio troppo elevato di anestetico, o forse era presente un difetto cardiaco sconosciuto alla famiglia e alla vittima; o magari delle complicazioni si sono unite alla mancanza di esperienza o strumenti da parte dei medici. (leggo.it)

LENTINI (Siracusa) — Papà Giuseppe stringe fra le mani la maglia bianco nera del Leonzio, la squadra del cuore di Margaret, e l’adagia sulla bara bianca. «Maglia numero 22, come l’età di questa splendida ragazza», sussurra in lacrime un’amica. (La Repubblica)

– “Potevo morire io al suo posto”. Martina Veneruso, 26enne di Cesena, studentessa in scienze motorie, si è operata a gennaio di rinoplastica nello stesso studio medico di Roma in cui ha perso la vita Margaret Spada. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Margaret non fu subito rianimata”

Altre volte, se la vittima è più anziana e meno fo… (la Repubblica)

Una dose eccessiva di anestetico e un farmaco vaso costrittore per contenere il sanguinamento potrebbero aver causato la morte di Agata Margaret Spada, la ventiduenne che nelle scorse settimane si era sottoposta a una rinoplastica in uno studio medico di Roma trovato su Tik Tok e poi risultato senza autorizzazioni. (La Stampa)

La relazione ripercorre i giorni di agonia della ragazza di Lentini, dal 4 al 7 novembre, nella Terapia intensiva dell’ospedale Sant’Eugenio, giorni in cui le sue condizioni, già disperate, nonostante l’anamnesi in entrata, vanno via via peggiorando. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)