L'attentato può «decidere» l'elezione? Che cosa può succedere adesso

L'attentato può «decidere» l'elezione? Che cosa può succedere adesso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ESTERI

«Chi volete come presidente degli Stati Uniti? Un duro, o uno che perde colpi?». Da ieri questo è il messaggio che la campagna repubblicana potrà ripetere all’infinito. Rivedremo spesso le immagini dell’attentato, da qui al 5 novembre. Il rumore di spari che interrompe il comizio, la mano di Donald Trump che copre l’orecchio colpito, gli uomini della scorta che si precipitano su di lui, a terra. Qualche minuto dopo Trump si rialza, e pur circondato dagli agenti che lo stanno trascinando al sicuro, ha la presenza di spirito di rivolgersi ai suoi fan, agita il pugno chiuso in segno di sfida. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Tensione alle stelle in Pennsylvania dopo l'attentato a Trump - Ansa (Avvenire)

Thomas Matthew Crooks, 20 anni, di Bethel Park, Pennsylvania, è l'uomo che si ritiene abbia sparato all'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Lo ha fatto sapere l'Fbi. Thomas Matthew Crooks è l'uomo che gli agenti dei Servizi segreti hanno ucciso dopo l'attentato a Trump. (Euronews Italiano)

Attentato a Trump, uomo rimasto ucciso è un ex capo dei vigili del fuoco, “morto da eroe”

La prima reazione di Richard Ford all’attentato a Donald Trump non è di stupore, e sebbene ritenga che il Paese stia vivendo un momento estremamente drammatico, lo scrittore premio Pulitzer cerca di non cedere alle semplificazioni e all’emozione. (la Repubblica)

È un ex capo dei vigili del fuoco, Corey Comperatore, di 50 anni, lo spettatore rimasto vittima dell'attentato a Donald Trump. (Sky Tg24 )