BTp Valore al via, tutto quello che c’è da sapere sulla nuova emissione

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Con la seconda edizione del BTp Valore che sarà in offerta da oggi 2 ottobre , il Tesoro prova a ingranare il passo del maratoneta sul terreno della raccolta dai piccoli risparmiatori dopo gli scatti degli ultimi anni. Il più intenso è stato quello di maggio, realizzato proprio con il debutto del BTp Valore che ha raccolto 18,19 miliardi di euro da poco meno di 675mila contratti; il precedente più illustre era rappresentato dal BTp Italia del maggio 2020, che aveva totalizzato un soffio meno di 14 miliardi dai risparmiatori a cui si erano aggiunti 8,3 miliardi dagli istituzionali. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Il tasso cedolare minimo garantito per la seconda emissione è del 4,10% per i primi tre anni e del 4,50% per il quarto e quinto anno. Al termine del collocamento, infatti, verranno annunciati i tassi cedolari definitivi che potranno essere confermati o rivisti, ma solo al rialzo, in base alle condizioni di mercato di venerdì. (Il Faro online)

Cedole trimestrali Al via oggi, anche negli uffici postali, la seconda emissione del BTP Valore, appartenente alla famiglia di titoli di Stato dedicata esclusivamente ai risparmiatori individuali e affini (il cosiddetto mercato retail). (TG Poste)

La serie dei tassi cedolari minimi garantiti è 4,10% per il primo, secondo e terzo anno; 4,50% per il quarto e quinto anno. (Milano Finanza)

BTp Valore: cosa fare? 02 ottobre 2023 Vale la pena inserire questo titolo in portafoglio? Quali sono i raffronti che le altre opzioni presenti sul mercato? Il mercato obbligazionario è destinato a restare ancora sotto pressione a causa della politica monetaria delle banche centrali orientate a mantenere i tassi alti a lungo? (Il Sole 24 ORE)

Il collocamento Il BTP Valore sarà collocato a partire da questa mattina, 2 ottobre, sul mercato MOT di Borsa Italiana. Prende il via oggi il collocamento del BTP Valore, il nuovo titolo del Tesoro, a 5 anni, riservato alla clientela retail (risparmiatori), che offre rendimenti interessanti ed un premio fedeltà per chi sottoscrive il titolo all'emissione. (QuiFinanza)

Non è un buon periodo per le famiglie, che stanno patendo da almeno un anno e mezzo a questa parte gli effetti dell’alta inflazione. Negli Stati Uniti, i T-bill a 12 mesi offrono il 5,50%, ai massimi da inizio millennio. (InvestireOggi.it)