Maltempo in Emilia Romagna, oltre 1.300 interventi di soccorso

Approfondimenti:
Maltempo

Maltempo in Emilia Romagna, oltre 1.300 interventi di soccorso 25 ottobre 2024 Bologna, 25 ott. - Sono oltre 1.300 interventi di soccorso dei Vigili del fuoco in Emilia Romagna per far fronte ai danni causati dal maltempo dal 19 ottobre scorso. Nel video i mezzi movimento terra in azione a Pianoro (BO) per liberare da fango e detriti un strada di collegamento. Per la nuova allerta meteo prevista in Emilia-Romagna il Comune di Bologna "in via precauzionale" ha deciso per la giornata di domani venerdì 25 ottobre la sospensione dell'attività educativa e didattica in tutti i nidi d'infanzia e in tutte le scuole di ogni ordine e grado di Bologna. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

– Dopo il disastro dell’alluvione che ha devastato Bologna e parte dell’Emilia, c’è ancora apprensione per il livello dei fiumi in Emilia Romagna e soprattutto per il passaggio della piena del Po, anche perché è prevista pioggia fino a venerdì. (il Resto del Carlino)

A Bologna sono state disposte evacuazioni e distribuiti 4mila sacchi di sabbia ai cittadini che abitano nelle zone cittadine a rischio: quelle già compite dall’alluvione di sabato scorso, quelle vicino ai canali interrati che attraversano buona parte della città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Motopompe per aiutare l’Emilia

La missione dei volontari della Pubblica Assistenza “I Colibrì” della Costiera Amalfitana in Emilia-Romagna è un esempio luminoso di solidarietà e impegno comunitario. (Positanonews)

BOLOGNA – Ultimo sforzo in attesa di uscire dal cono del maltempo che per giorni ha inchiodato all’emergenza alluvione l’Emilia-Romagna. E intanto alza la voce con Roma per ottenere il prima possibile i fondi per finanziare lo stato di emergenza, chiesto orma… (La Repubblica)

Il Consorzio Adige Po ha voluto dare il proprio contributo in risposta all’emergenza creatasi in Emilia Romagna a causa dell'eccezionale ondata di maltempo. (La Voce di Rovigo)