Il faentino Niccolò Bosi (Pd) eletto in consiglio regionale

Il faentino Niccolò Bosi del Partito Democratico è stato eletto in consiglio regionale. La conferma è arrivata nella tarda serata del 18 novembre, quando ancora lo spoglio dei voti era in corso, ma il cui risultato appariva ormai netto. Le elezioni regionali in Emilia-Romagna hanno visto l’ampia vittoria del candidato del centrosinistra Michele De Pascale. Bosi, 40 anni, è attualmente presidente del Consiglio Comunale di Faenza ed il suo impegno, fin da ragazzo, lo ha fatto essere parte attiva in diverse realtà ed associazioni passando per il mondo sportivo. (Il Piccolo Faenza)

Ne parlano anche altri giornali

Eleonora Proni, Niccolò Bosi, Alberto Ferrero. Sono, per ora, tre i ravennati eletti in consiglio regionale al termine dello spoglio dei voti. (Virgilio)

Già capogruppo in Regione e capolista, a Bologna, per Fratelli d’Italia, è Marta Evangelisti (detta Marta, come è diventato di moda dire dopo le elezioni Europee con Giorgia Meloni detta Giorgia) la candidata ad aver incassato in queste elezioni Regionali il maggior numero di preferenze nella coalizione di centrodestra a supporto di Elena Ugolini: circa 14 mila, un’enormità di voti che l’ha nettamente staccata — almeno a Bologna e Città metropolitana — dal suo compagno di partito, Francesco Sassone. (Corriere della Sera)

Consiglieri per il Pd. Cresce la rappresentanza romagnola, calano centrodestra e 5 Stelle (AltaRimini)

Il neoconsigliere regionale Bosi: 'Priorità a dissesto idrogeologico e colline. Per Ravenna le infrastrutture'

Dopo l’uscita di scena di Stefano Bonaccini, eletto alcuni mesi fa eurodeputato, si è tornati al voto ma l’esito non è cambiato. Lunedì 18 novembre il centrosinistra ha confermato la sua tenuta in Emilia-Romagna (Virgilio Notizie)

Elezioni regionali: per arrivare all’insediamento dei nuovi organi di governo della Regione Emilia-Romagna si devono rispettare i passaggi scanditi dalla normativa in vigore (la legge regionale numero 21 del 2014 e lo Statuto della Regione). (Gazzetta di Parma)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)