MotoGP Indonesia: vince Martin, Bagnaia terzo. Classifica e calendario

MotoGP Indonesia: vince Martin, Bagnaia terzo. Classifica e calendario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
inSella SPORT

Martin... martello Jorge Martin ha dominato il GP dell'Indonesia, vincendo la quindicesima tappa del Mondiale MotoGP sul circuito di Mandalika. Il pilota del team Prima Pramac ha gestito la gara in modo impeccabile, partendo subito forte e mantenendo un ritmo insostenibile per i suoi avversari. Martin ha preceduto Pedro Acosta e Francesco Bagnaia, che ha approfittato del ritiro di Enea Bastianini per conquistare il podio. (inSella)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rischiava 16” di penalizzazione, ma alla fine la commissione non lo ha punito e il podio resta quello scritto dagli pneumatici sull’asfalto. Tra loro un Pedro Acosta fantastico secondo: il giovane spagnolo della Ktm è rimasto per quasi tre ore sotto investigazione per pressione delle gomme irregolare. (Corriere Romagna)

A bocce ferme, si può valutare chi esce bene e chi male dall’appuntamento. Il Gran Premio di Indonesia si è risolto con la vittoria di Jorge Martin, ma con un Francesco Bagnaia capace di ottenere un preziosissimo podio nella rincorsa al titolo iridato. (OA Sport)

«Sono molto contento. E' felice Jorge Martin (Ducati-Pramac) dopo la vittoria in Indonesia che gli permette di allungare di nuovo in classifica Mondiale su Bagnaia. (Il Messaggero - Motori)

MotoGp: Martin re d'Indonesia, Bagnaia rimonta e sale sul podio

È la quinta partenza consecutiva in cui faccio fatica. Lo ha dichiarato Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo), terzo al termine del Gran Premio d'Indonesia, sul circuito di Mandalika. (sport.tiscali.it)

La domenica di Mandalika della MotoGP ha ribaltato i risultati della Sprint, rispecchiando i valori delle qualifiche e delle prove del venerdì, quando la superiorità di Martín era parsa evidente, così come evidenti sembravano le difficoltà di Bagnaia e Marquez, inversamente proporzionali allo stato di forma di alcuni outsider di lusso: Acosta, Morbidelli, Bezzecchi, dal primo turno candidati ad inserirsi nella lotta per il podio. (MOW)

Sul secondo gradino del podio sale un fantastico Pedro Acosta, che torna in top-3 alla domenica per la prima volta da Aragon e conferma la sua tendenza ad essere l’unico in grado di interrompere la serie di podi monocolore Ducati. (Giornale di Sicilia)