Tour de France 2024, Pogacar nuovo re del Galibier: "Sono super felice"

La prima spallata al Tour de France 2024 non poteva che darla Tadej Pogacar, che scatta sul chilometro finale del Galibier e doma una delle montagne storiche della Boucle ma soprattutto il resto dei rivali, tornando in possesso della maglia gialla (a spese di Richard Carapaz) e stavolta senza l'intenzione di perderla. Le dichiarazioni di Pogacar A parlare è la classifica generale, parziale sì ma già un'ottima fotografia di quanto visto in queste prime 4 tappe: Remco Evenepoel, forse la sorpresa più bella finora, è attardato di 45'', che diventano 50'' per Jonas Vingegaard (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri giornali

La Grand Boucle lascia l'Italia con il primo tappone di montagna dell'edizione 2024. Pogacar vince il duello con Vingegaard sul Galibier e guadagna 50 secondi al danese sul traguardo di Valloire. (Eurosport IT)

Lo sloveno non smette mai di stupire: nella 4^ tappa del Tour, da Pinerolo a Valloire, attacca nell'ultimo tratto di salita sul Galibier e poi completa una vittoria capolavoro in discesa, staccando i principali avversari (Vingegaard, Evenepoel, Roglic e Rodriguez) e riprendendosi la maglia gialla (Sky Sport)

Missione compiuta per Tadej Pogacar. Tutti hanno pagato dazio: da Evenpeoel a Vingegaard, passando per Roglic ( ecco la classifica ). (Eurosport IT)

Tour de France - Carapaz in giallo, Pogacar da solo sul Galibier: rivivi la tappa dall'onboard camera - Ciclismo video

La montagna della leggenda chiamava e il leggendario Tadej ha risposto. Lo sloveno rivestitosi di giallo, con l’idea di non perdere più la maglia preziosa fino all’ultima curva di Nizza il 21 luglio, ha parlato a caldo dell’ennesima impresa: "Sono strafelice, era una tappa da sogno e finirla così è incredibile. (La Gazzetta dello Sport)

Nell’ultimo tratto dell’ascesa lo sloveno ha attaccato e i capitani di Visma-Lease a Bike e Soudal-Quickstep hanno provato a rispondere, ma sulla cima del primo GPM hors catégorie di questo Tour de France pagavano già qualche metro di svantaggio. (RSI.ch Informazione)

Carapaz in giallo, Pogacar da solo sul Galibier: rivivi la tappa dall'onboard camera (Eurosport IT)