Ancora troppo inquinata l’aria di Ravenna: le misure emergenziali previste dal Piano Aria regionale confermate anche giovedì 7 e venerdì 8 novembre

Sulla base delle previsioni di Arpae, contenute nel bollettino Liberiamolaria – pubblicato il lunedì, il mercoledì e il venerdì all’indirizzo http://bit.ly/bollettinoaria – il Comune di Ravenna informa che anche nelle giornate di giovedì 7 e di venerdì 8 novembre saranno in vigore le limitazioni ulteriori previste dal Piano aria integrato regionale; venerdì 8 novembre sarà emesso il nuovo bollettino, che darà indicazioni per i giorni successivi. (ravennanotizie.it)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Prima allerta smog della stagione a Bologna e in Emilia Romagna che rende necessaria l’applicazione delle misure emergenziali nei Comuni di pianura e in quelli che fanno parte del Piano Aria Integrato Regionale (PAIR). (SicurAUTO.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Allerta smog, scattano le misure emergenziali: stop ai diesel Euro 5

1 – Ampliamento delle limitazioni alla circolazione dalle ore 8,30 alle ore 19,30 a tutti i veicoli diesel Euro 5. A seguito del bollettino Arpae emesso mercoledì, restano in vigore almeno fino all’8 novembre le misure emergenziali. (News Rimini)

Restano in vigore, come già previsto stabilmente sino al 31 marzo 2025: lo stop ad abbruciamenti di residui vegetali (salvo deroghe), il divieto di qualsiasi tipologia di combustione all’aperto a scopo di intrattenimento, quali falò tradizionali o fuochi d’artificio (ad eccezione dei barbecue) e lo stop a camini aperti e impianti a biomassa legnosa di classe inferiore a 3 stelle per il riscaldamento domestico, nel caso in cui sia presente un sistema alternativo. (piacenzasera.it)

successivi e si applicano nei comuni della provincia nella quale si prevedono i superamenti. (piacenzasera.it)