Tv Israele, 'i test indicano che Sinwar è stato ucciso'

La tv israeliana Channel 12 annuncia che "tutti i test effettuati indicano che il leader di Hamas Yahya Sinwar è stato eliminato". Ora si aspetta solo la conferma ufficiale. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

Se il 7 ottobre 2023 fu l'equivalente per Israele di quello che era stato l'11 settembre 2001 per gli americani, allora l'uccisione di Sinwar, il capo militare di Hamas, è l'equivalente di quella che fu l'eliminazione di Osama bin Laden, il grande capo di al-Qaeda, colui che aveva ordito appunto gli attacchi dell'11 settembre 2001. (Corriere TV)

Ma sono molti i dubbi che questo basti per fermare il conflitto a Gaza, le distruzioni, il massacro di civili, liberare gli ostaggi israeliani e porre fine al disastro umanitario nella striscia. L’eliminazione di Yahya Sinwar, soprannominato dagli stessi palestinesi “il macellaio di Khan Younis”, dovrebbe esserlo ancora di più. (Il Sole 24 ORE)

La notizia girava da qualche ora sui social e sembrava surreale se non impossibile: uno dei tre terroristi uccisi durante un recente attacco a Tal Al Sultana Rafah potrebbe essere Yahya Sinwar, il leader dell’organizzazione terroristica Hamas (Nicola Porro)

La fondazione di Hamas, gli anni in carcere e il 7 ottobre: chi era Yahya Sinwar

Per mesi si sono rincorse voci sul suo nascondiglio: in un bunker sotto l'ospedale di al-Shifa, a Gaza City, secondo molti. Durante le operazioni dell'Idf nella Striscia di Gaza, tre terroristi sono stati eliminati e tra questi ci sarebbe il leader di Hamas, Yahya Sinwar, come confermato dall'esercito israeliano. (ilmessaggero.it)

Le truppe dell’Idf hanno identificato un gruppo di terroristi in un edificio a Rafah, sud di Gaza, hanno sparato contro di loro e ne è nato un conflitto a fuoco che ha portato all’uccisione di tre miliziani di Hamas (L'Unione Sarda.it)

Quest'oggi, invece, sembra giungere la versione definitiva sul destino del leader palestinese: la tv israeliana Channel 12 ha, infatti, annunciato che "tutti i test effettuati indicano che il leader di Hamas Yahya Sinwar è stato eliminato" in un raid a Gaza. (il Giornale)