Legge elettorale, ok accordo Renzi-Berlusconi sulle soglie con 315 sì

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unità INTERNO

Roma, 11 mar. (LaPresse) - L'aula della Camera ha dato il via libera all'emendamento dell'Italicum che di fatto fissa l'accordo tra Silvio Berlusconi e Matteo Renzi. Ok dell'assemblea, quindi, alla soglia del 37% per ottenere il premio di maggioranza, a quella ... (L'Unità)

Su altri giornali

Lo prevede un emendamento alla legge elettorale di La Russa approvato dall’assemblea di Montecitorio. Contro la Forse ti interessa anche: L.voto, Camera:no primarie obbligatorie Camera, L.voto: no a doppia preferenza... (Expoitalyonline)

"Il Partito Democratico e Forza Italia, con la complicità di altri gruppi, dicono no all'emendamento a favore dell'introduzione delle preferenze presentato da Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale e ci riconsegnano un Parlamento di nominati. (Prima Pagina News )

"È molto positivo che sia stato bocciato un ipotetico ritorno delle preferenze, che hanno rappresentato per tanti versi un cattivo lascito della Prima Repubblica, almeno per quattro motivi". Così in una nota Daniele Capezzone, Presidente della Commissione Finanze della Camera, Forza Italia (Prima Pagina News )

Il nome della nuova legge elettorale italiana si chiama Italicum ed arriva direttamente da Renzi, che lo ha definito così durante la sua presentazione. Il sistema... (TendenzaMercati)

Leggi tutto... (AsseSempione.info)

Oggi passerà al vaglio della Camera, per poi arrivare al Senato, la nuova legge elettorale, chiamata Italicum. (Notizie - Guidone.it)