"Non potevo crederci… adesso posso dire di aver vinto in MotoGP™, Dakar e ora nel WorldSBK!" – Petrucci dopo la storica vittoria

Non potevo crederci… adesso posso dire di aver vinto in MotoGP™, Dakar e ora nel WorldSBK! – Petrucci dopo la storica vittoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WorldSBK SPORT

Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) in Gara 1 del Round Acerbis d’Italia del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike è entrato nella storia del motorsport: al Cremona Circuit ha vinto per la prima volta nel WorldSBK precedendo Nicolò Bulega (Aruba.it Racing - Ducati). Al termine della gara conclusasi con la bandiera rossa, il pilota di Terni ovviamente non può che essere emozionato. UNA GARA STORICA: Petrucci imbattibile, dalla penalità alla vittoria… ‘Petrux’ stamattina nella sessione di Tissot Superpole aveva realizzato il terzo tempo ma è stato retrocesso di tre posizioni per aver guidato a bassa velocità sulla linea ideale nel corso della FP2 e pertanto ha preso il via dalla sesta casella. (WorldSBK)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo aver mangiato fango come fanno quelli che vengono da per terra e piano piano salgono sempre un pezzo più su, scrivendo e contestualmente lasciandosi alle spalle una storia pazzesca e pure un paio di incontri ravvicinatissimi con la morte. (MOW)

Non ha cercato ossessivamente la vittoria e con i punti presi si è portato a -35 da Toprak Razgatlioglu nella classifica generale. Scattato dalla pole position, Nicolò Bulega si è poi accontentato di un buon secondo posto in Gara 1 Superbike a Cremona (Corse di Moto)

Il pilota italiano del Barni Spark Racing Team ha vinto Gara 1 precedendo un altro italiano, Nicolò Bulega (Aruba.it Racing - Ducati) che ottiene così il suo quindicesimo podio in carriera. (Tiscali)

Superbike, Bulega ammette: "Pericoloso seguire Petrucci"

Petrucci, che partiva con una penalità di tre posizioni (sesta piazza iniziale) per un gesto scorretto nelle prove di ieri, peraltro è anche il primo pilota della storia, va ricordato, ad avere vinto tutte le grandi competizioni mondiali su due ruote, da MotoGp, a Superbike, a Superstock e non solo. (CremonaOggi)

Il capolavoro di Danilo Petrucci si conclude nel modo più bello. Il veterano ha infatti vinto anche la gara-2 del GP d’Italia, nona tappa del Mondiale 2024 di Superbike andata in scena eccezionalmente nel circuito di Cremona, tracciato all’esordio nella competizione. (OA Sport)

MONDIALE SUPERBIKE (CremonaOggi)