"Non potevo crederci… adesso posso dire di aver vinto in MotoGP™, Dakar e ora nel WorldSBK!" – Petrucci dopo la storica vittoria
Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) in Gara 1 del Round Acerbis d’Italia del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike è entrato nella storia del motorsport: al Cremona Circuit ha vinto per la prima volta nel WorldSBK precedendo Nicolò Bulega (Aruba.it Racing - Ducati). Al termine della gara conclusasi con la bandiera rossa, il pilota di Terni ovviamente non può che essere emozionato. UNA GARA STORICA: Petrucci imbattibile, dalla penalità alla vittoria… ‘Petrux’ stamattina nella sessione di Tissot Superpole aveva realizzato il terzo tempo ma è stato retrocesso di tre posizioni per aver guidato a bassa velocità sulla linea ideale nel corso della FP2 e pertanto ha preso il via dalla sesta casella. (WorldSBK)
Se ne è parlato anche su altri media
Il ternano ex MotoGP ha sbancato anche la Superpole Race, proseguendo il momento magico e arpionando la migliore casella dello schieramento di gara 2. L’ex MotoGP è stato bravissimo a gestire la copertura da qualifica SCQ, che invece ha mandato … (Corse di Moto)
11.23 Grazie per averci seguito e appuntamento alle ore 14 per gara-2. 11.21 Bulega si porta a -29 da Razgatlioglu. (OA Sport)
E si nota sulla strada, con le code che ieri non c’era e oggi invece iniziano qualche centinaio di metri prima dello sbarramento. (CremonaOggi)
Il ternano bissa il successo di gara-1, mentre Alex Lowes strappa il secondo posto a Iannone nell'ultimo giro. Quarto Bulega che si porta a -29 da Razgatlioglu SUPERBIKE (Sport Mediaset)
Oggi, domenica 22 settembre, si chiuderà il week end di Cremona, tappa del Mondiale 2024 di Superbike. Sull’inedito circuito italiano i piloti della categoria delle derivate dalla serie si daranno battaglia. (OA Sport)
Scattato dalla pole position, Nicolò Bulega si è poi accontentato di un buon secondo posto in Gara 1 Superbike a Cremona. Domenica cercherà di confermarsi sul podio, vedremo se salirà anche sul gradino … (Corse di Moto)