Libano, i tunnel di Hezbollah a pochi metri dalla base Unifil – Video

(Adnkronos) – Una botola di ingresso a uno dei tunnel che portano alla rete sotterranea scavata da Hezbollah in Libano si trova a pochi metri dalla base della missione Onu. A mostrarla in video sono i militari israeliani che da giorni assediano l’area presidiata dai ‘caschi blu’. (OglioPoNews)

La notizia riportata su altri media

Da parte sua, l’amministrazione Usa, secondo un rapporto del Wall Street Journal, vede il conflitto come un’opportunità per minare il potere di Hezbollah in Libano. Le speranze di una tregua tra Israele e Hezbollah appaiono ancora lontane dal concretizzarsi. (CremonaOggi)

Anche prima di quanto accaduto, così come dopo – prosegue -. "Quello che è successo pochi giorni fa, con l'attacco alle nostre basi, non si era mai verificato prima". (Fanpage.it)

Il ministero della Sanità libanese ha annunciato che gli attacchi israeliani in tutto il Libano nella giornata di ieri hanno ucciso 51 persone e ferito 174 persone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’esercito israeliano avverte i residenti nel sud del Libano: non tornate nelle vostre case

Lo riporta la Tv pubblica Kan. Nella riunione di governo che si è tenuta questa mattina, i funzionari della sicurezza israeliana hanno riferito ai ministri che Hezbollah ha ancora un arsenale composto dal 20-30% di razzi a medio raggio. (Tuttosport)

Verso le 04:30 ora locale (le 5:30 in Italia), mentre le forze di peacekeeping erano nei rifugi, due carri armati Merkava israeliani “hanno distrutto il cancello principale della posizione e sono entrati con la forza” nella struttura. (Agenzia askanews)

– L’esercito israeliano ha avvertito i residenti del Libano meridionale di “non tornare” alle loro case mentre le truppe continuano a combattere i militanti di Hezbollah nella zona, riferisce l’AFP. Roma, 12 ott. (Agenzia askanews)