Vicenzaoro, Club degli Orafi Italia-Intesa Sanpaolo: un terzo delle imprese prevede un aumento di fatturato per il 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Intesa Sanpaolo È stata presentata oggi, in un incontro ospitato da VicenzaOro, la sesta edizione dell’inchiesta congiunturale realizzata dal Club degli Orafi Italia, in collaborazione con il Research Department di. I risultati dell’inchiesta offrono una visione aggiornata e originale degli operatori e permettono di integrare e completare le statistiche ufficiali del settore. Inoltre, questa edizione è stata integrata anche con un questionario aggiuntivo dedicato al tema della sostenibilità per approfondire le misure attuate dalle aziende per promuovere le azioni ESG, garantire la tracciabilità delle materie prime e migliorare l'impatto ambientale e sociale delle loro attività. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri media

In aumento la provenienza dall’Europa che arriva al 63,37% (contro il 52% nel settembre dello scorso anno) con in testa Spagna, Francia e Germania, e da Asia e Medio Oriente che toccano il 21% (era il 17% nel 2023). (LA STAMPA Finanza)

Presente Giordana Giordini, presidente degli orafi di Confindustria Toscana del Sud e della Consulta orafa aretina. (LA NAZIONE)

Tra i padiglioni e gli stand della fiera Ghinelli ha incontrato moltissimi dei nostri imprenditori con i quali si è confrontato sul futuro di un settore che rimane fondamentale e prioritario per la nostra economia. (LA NAZIONE)

A Vicenzaoro September 2024, il salone internazionale organizzato da Italian Exhibition Group e in corso fino a domani, 10 settembre, il focus è sulle potenzialità dell’Intelligenza Artificiale (AI) in gioielleria e sull’importanza della formazione nel settore orafo. (LA STAMPA Finanza)

VALENZA – Il Distretto Orafo Valenzano brilla all’estero. Export in crescita a +8,7% nel 2023 per la gioielleria di alta gamma di Valenza che ha raggiunto 1,8 miliardi di euro di esportazioni (dati Centro Studi Confindustria Federorafi) e in espansione anche nel primo trimestre del 2024 con export a +5,8% rispetto allo stesso periodo del 2023 per 27 milioni di euro (dati Monitor Distretti di Intesa Sanpaolo). (Radio Gold)

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (Rete Veneta)