Renzo Furlan premiato dalla Wta come coach dell’anno: «Jasmine Paolini una forza della natura, la svolta c’è stata a Dubai»

CODOGNE’ (TREVISO) – Il 2024 del tennis italiano sarà per sempre un anno indimenticabile. Anche ai più distratti rimarranno in mente due nomi che hanno tenuto incollati al televisore milioni di italiani, Jannik Sinner e Jasmine Paolini. Campioni di assoluto valore che hanno alle spalle due staff tecnici in grando di valorizzarne al massimo le qualità. E quando si parla della migliore giocatrice italiana è automatico far riferimento al suo allenatore Renzo Furlan da Cimetta di Codognè (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

Una prestazione che è stata notata anche dall'ITF che ha deciso di consegnarle il Billie Jean King Cup Heart Award, riconoscimento assegnato alle giocatrici che si sono distinte con la maglia della loro nazionale, mostrando coraggio e dedizione verso la squadra nella manifestazione. (Sport Mediaset)

prov 14 dicembre - 12:26 Un anno pieno di emozioni, una stagione davvero meravigliosa. Jasmine Paolini. Il mio anno, la mia storia è la nuova Produzione Originale Sky Sport dedicata alla campionessa olimpica e attuale numero 4 del ranking WTA. (Golssip)

Paolini ha esordito in azzurro il 12 febbraio del 2017 a Forlì. Era il primo confronto fra nazioni con Tathiana Garbin come capitano. In quella squadra debuttava anche Martina Trevisan. (SuperTennis)

Jasmine Paolini, lo speciale sulle vittorie Wta 2024 su Sky

Dopo le ragazze è toccato alla nazionale azzurra maschile ricevere l'ambito riconoscimento. Vincitori della Coppa Davis per il secondo anno consecutivo, i ragazzi di capitan Volandri hanno chiuso nel modo migliore la loro trasferta di Malaga e dal prossimo anno aspetteranno i loro avversari in Italia, paese eletto dall'ITF come sede ospitante delle Finals di Davis per i prossimi cinque anni. (SuperTennis)

Al termine di una stagione da favola, i protagonisti delle due nazionali azzurre vincitrici della Coppa Davis e della Billie Jean King Cup hanno ricevuto i Collari d’Oro al merito sportivo, la più alta onorificenza del Comitato olimpico nazionale italiano. (TennisItaliano.it)

Un anno pieno di emozioni, una stagione davvero meravigliosa. Jasmine Paolini. Il mio anno, la mia storia è la nuova Produzione Originale Sky Sport dedicata alla campionessa olimpica e attuale numero 4 del ranking WTA. (Sky Sport)