Cori discriminatori contro Vlahovic, 20 mila euro di multa alla Fiorentina. Due giornate di squalifica a Paulo Fonseca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Conclusa la 18esima giornata di campionato , sono arrivate puntuali le decisioni del Giudice Sportivo. Il punto più interessante era capire che tipo di sanzione sarebbe stata applicata alla Fiorentina dopo i cori discriminatori dei suoi tifosi ai danni di Dusan Vlahovic (ex di turno) durante la gara contro la Juventus , cori che hanno portato addirittura l'arbitro Mariani alla sospensione del match per qualche minuto (come previsto dal protocollo contro la discriminazione). (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altri media
Ma la tifoseria viola ha rischiato di non poter andare a Monza per la prossima trasferta della Fiorentina visto che il dipartimento della pubblica sicurezza aveva chiesto alle prefetture di alcune città di vietare la trasferta di alcune tifoserie appunto, tra cui quella viola. (Firenze Viola)
Cori razzisti contro Vlahovic, la decisione del Giudice Sportivo La partita Juventus-Fiorentina era stata sospesa dall'arbitro Mariani, oggi è arrivato il comunicato. (AreaNapoli.it)
Nonostante le disposizioni arrivate dal dipartimento della pubblica sicurezza (LEGGI ) per invitare alcune prefetture a disporre ordinanze di divieto di trasferta per alcune tifoserie tra cui quella della Fiorentina rea dei cori razzisti verso Vlahovic che hanno portato l'arbitro a sospendere temporaneamente la partita tra Juventus e i viola, è arrivato il comunicato del giudice sportivo che commina invece solo una maxi multa di 20mila euro cui se ne aggiunge un'altra da 2mila per il lancio di una moneta in campo alla Fiorentina stessa. (Firenze Viola)
Il giudice sportivo ha comminato un'ammenda di 20.000 euro alla Fiorentina per le offese razziste di alcuni tifosi viola durante la partita di domenica costa all'Allianz Stadium contro la Juventus, nei confronti di Dusan Vlahovic. (CalcioNapoli1926.it)
Squalificato per una giornata Manuel Locatelli che dovrà pagare un'ammenda di 1500 euro. Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo dopo la 18a giornata di Serie A- Multata la Fiorentina per i cori razzisti a Vlahovic e per il lancio di una moneta allo Stadium e anche l'Inter, a causa del lancio di monete da parte dei tifosi a Cagliari. (Tutto Juve)
All’Allianz Stadium, secondo regolamento, il direttore di gara ha richiamato i giocatori a centrocampo mentre lo speaker ha diffuso attraverso gli altoparlanti l'invito a non fare ulteriori cori razzisti all’interno dell’impianto durante la gara della 18° giornata, l’ultima del 2024 per entrambe. (Corriere della Sera)