Maltempo in Emilia Romagna, allerta meteo rossa. Livello idrometrico dei fiumi sotto osservazione

Per saperne di più:
Maltempo

Diramato codice rosso per criticità idraulica tra pianura bolognese, costa, pianura e bassa collina romagnola, fino a mezzanotte del 4 ottobre. Le piogge sono previste in intensificazione nel pomeriggio sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola. Possibili frane e innalzamento dei fiumi fino a soglia 2. L’allerta è da correlare soprattutto alla vulnerabilità del territorio, colpito dall'alluvione del 19 settembre. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Arpae e Protezione civile hanno diramato il codice rosso per criticità idraulica tra pianura bolognese, costa, pianura e bassa collina romagnola, dalle 12 del 3 a mezzanotte del 4 ottobre. È ancora emergenza maltempo. (corriereadriatico.it)

data Categoria (modenaindiretta.it)

E' una giornata di pioggia abbondante a Parma e provincia. Non si segnalano danni gravi ma disagi nella Bassa. Il livello dei corsi d'acqua è regolare; il Baganza supera la soglia 1 solo all'altezza della stazione di rilevamento Parma Ponte Nuovo. (Gazzetta di Parma)

Pioggia abbondante a Parma, "acqua alta" in via Colorno. Allerta rossa in Romagna, ordinanza di evacuazione a Bagnacavallo

L’ordinanza è perentoria: “E’ fatto l’obbligo alla popolazione civile di evacuare immediatamente e senza indugio la propria abitazione” si legge nel testo. Costruito il muro di sbarramento a protezione del Borgo di Faenza, si continua senza sosta ad accatastare sacchi di sabbia davanti alle case. (Il Piccolo Faenza)

Sale l’allerta maltempo in Emilia-Romagna. Il dipartimento della Protezione civile d’intesa con le regioni del Centro ha emesso un’ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse. È stata infatti valutata anche per la giornata di domani, venerdì 4 ottobre, allerta rossa per rischio idraulico su settori dell’Emilia-Romagna. (Open)

Secondo la Protezione Civile, "sono previste precipitazioni diffuse e localmente intense su tutta la regione. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)