Tour of the Alps, seconda tappa e maglia per Storer. Tiberi out

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
La Gazzetta dello Sport SPORT

Michael Storer, 28enne australiano della Tudor di Fabian Cancellara, ha vinto la seconda tappa del Tour of the Alps,178 chilometri da Mezzolombardo a Vipiteno. Storer, che sarà il leader della squadra svizzera al Giro d’Italia (10° nel 2024), è arrivato con 41” di vantaggio sul 18enne Paul Seixas (Fra, Decathlon-Ag2r) e sull’altro francese Romain Bardet (Picnic). Italiani: quarto Piganzoli, quinto Ciccone (che ha perso il primato in classifica), ottavo Damiano Caruso mentre si è ritirato nel corso della seconda frazione Antonio Tiberi (Bahrain) che era influenzato. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Che il feeling tra Michael Storer e il Tour of the Alps fosse dei migliori lo si era capito nell’aprile 2022. Anche quell’anno, la corsa euro-regionale terminava a Lienz e per l’australiano arrivò uno splendido secondo posto in classifica generale alle spalle di Romain Bardet (Federazione Ciclistica Italiana)

Da segnalare il ritiro di Antonio Tiberi, capitano della Bahrain Victorious e uno dei favoriti della vigilia, per problemi gastro-intestinali. Doppio colpo per Michael Storer nella seconda tappa del Tour of the Alps, la frazione di 178 km da Mezzolombardo a Sterzing. (Sportmediaset)

Giornata di gloria per la Decathlon AG2R La Mondiale al Tour of the Alps 2025. Dopo una giornata passata all'attacco è stato infatti Nicolas Prodhomme a vincere la tappa conclusiva della corsa italo-austraca, anticipando sul traguardo di Lienz il suo connazionale e compagno di squadra Paul Seixas, l'unico in grado di reggere il ritmo del vincitore di giornata sul durissimo GPM finale di Stronach. (| CyclingPro.Net)

A Lienz, nell'ultima tappa si è imposto il francese Prodhomme davanti al 18enne connazionale Paul Seixas.Terzo sul podio parziale il tedesco Emil Herzog, arrivato con circa mezzo minuto di ritardo dalla coppia di testa. (Diretta)

TOUR OF THE ALPS - giornata per Michael Storer! Il corridore della Tudor attacca sul finire dell'ultima salita e incrementa il suo vantaggio in discesa a nel successivo tratto in piano, arrivando al traguardo di Vipiteno con oltre 40 secondi di margine sugli inseguitori. (eurosport.it)

Per lo svizzero della Tudor è la terza vittoria stagionale, la seconda al Tour of the Alps dopo quella nella tappa di Sterzing/Vipiteno. È stato un Tour of the Alps spettacolare: se lo porta a casa Michael Storer, dopo un attacco da lontano che gli ha consentito di riprendersi la maglia persa ieri. (Cicloweb)